Le più belle Lampade da parete Ideal Lux: guida completa

Le più belle Lampade da parete Ideal Lux: guida completa

Arredamento

Le più belle Lampade da parete Ideal Lux: guida completa

Le più belle Lampade da parete Ideal Lux: guida completa
Le più belle Lampade da parete Ideal Lux: guida completa

Alcuni dei modelli più belli di lampade da parete progettati e realizzati da Ideal Lux. Una guida completa all'acquisto ed i nostri consigli.

Ancora una volta, torniamo a parlarvi di lampade, ancora una volta, torniamo a parlarvi di lampade da parete e lo facciamo proponendovi alcuni dei modelli migliori che Ideal Lux ha prodotto negli anni. Questi modelli ora sono anche in vendita su Amazon e a costo contenuto. L’articolo che leggete è una sorta di guida, contenente alcuni consigli e dei suggerimenti su come scegliere la lampada giusta per voi o, meglio ancora, sulla base di quali criteri scegliere la lampada perfetta per voi.

Così come per il resto, anche il settore dell’illuminazione negli anni si è evoluto ed è migliorato, proponendo modelli nuovi ed originali, progettati ed ideati anche con lo scopo di non inquinare e rispettare l’ambiente.

Lampade da Parete Ideal Lux

Vi basterà scorrere il nostro elenco per farvi un’idea di quanto valga Ideal Lux. Le sue lampade, destinate sia ad un uso esterno che interno, fondono in maniera armoniosa uno stile superato con uno stile più nuovo e moderno, dando vita a modelli unici ed originali.

Lo stile di alcune lampade è minimal, a volte ricco di dettagli, a volte privo di dettagli. Tuttavia, il design, nel complesso, è sempre accattivante. I materiali che Ideal Lux utilizza per la realizzazione dei suoi prodotti sono di altissima qualità e la struttura è mista, così che si possa scegliere tra uno stile passato, rivisitato ed originale, ed uno stile moderno.

Scegliere una lampada non è semplice. Sia che essa sia destinata ad un uso esterno, sia che essa sia destinata ad un uso interno, la lampada da parete deve essere scelta con gusto e, soprattutto, valutando attentamente alcuni criteri. Per chi è confuso e non sa bene come muoversi, nel paragrafo che segue troverà una sorta di guida, una serie di consigli e suggerimenti, che si spera possano essere d’aiuto nel dissolvere alcuni dubbi.

Guida

Budget Economico. Come per ogni acquisto, il primo fattore da considerare anche per l’acquisto di una lampada è quello economico.

Ovviamente, in questo caso facciamo riferimento al costo effettivo del modello desiderato. Scegliere può essere difficile perché le lampade hanno diverse colorazioni e diversi design. Delimitare il campo di scelta puntando su modelli economicamente abbordabili per voi è un buon punto di partenza.

Luminosità. Ogni lampada offre gradazioni di luminosità differenti, anche se il prodotto è a basso consumo. La gradazione potrebbe essere più o meno intensa, l’importante è che non sia un disturbo per la propria vista.

Design. Ogni marchio propone design differenti ed in questo caso la scelta sarà dettata esclusivamente dal vostro gusto. Ad ogni modo, nell’articolo, noi ci riferiamo alle lampade Ideal Lux, dotate di un design originale e raffinato, ma che a volte può anche essere minimal.

Colore. Quanto al colore, chiaramente, noi facciamo riferimento a quello del corpo della lampada. Sebbene sia parte integrante del design, scegliete un colore che sia in sintonia con il vostro arredamento.

In genere, l’alluminio, il nero ed altri colori neutri sono i colori più in voga per le lampade.

Esaminiamo ora alcuni di questi fattori in maniera più approfondita. Per capire quale tipo di lampada da parete serve a voi, dovreste porvi alcune domande. Ad esempio, se quella lampada sarà destinata ad un uso specifico, se sarà di supporto ad una lampada principale o verrà utilizzata da sola. Molto spesso, infatti, le lampade da parete sono più un supporto a lampade principali e, solitamente, le si trovano in ogni stanza della casa, ma soprattutto in soggiorno.

Può capitare, a volte, che queste lampade seguano una struttura particolare, sono collocate su una base ed un corpo di metallo ed emettono una luce soffusa, non troppo intensa, da utilizzare in alternativa a quella principale o, appunto, in supporto. A volte queste lampade sono acquistate per scopi puramente decorativi, per dare all’arredamento un tocco di classe in più, e non svolgono funzioni specifiche.

Queste lampade sono spesso denominate classiche.

Le lampade da parete per eccellenza, tuttavia, sono quelle utilizzate per scopi direzionali. Si attaccano al soffitto e servono per illuminare un punto preciso della stanza. Tali lampade sono spesso dotate di una sola uscita luminosa, solitamente orientabile, appunto per permettere di illuminare un punto preciso su una superficie o della stanza. Queste lampade spesso vengono collocate in cucina o in uno studio, ma non è insolito trovarle anche in soggiorno. Queste lampade sono spesso denominate murali.

A volte capita di dover avere bisogno di una lampada che illumini un oggetto preciso, nello specifico un quadro o una foto. Queste lampade sono spesso denominate particolari, probabilmente per la funzione chiamate a svolgere. In genere, queste lampade fanno affidamento su una tecnologia LED, ma l’intensità di illuminazione deve essere della giusta via di mezzo per non alterare i colori della foto o del quadro che si illumina.

E’ dunque facile intuire come i modelli di lampade da parete siano infiniti ma, allo stesso tempo, è necessario scegliere sulla base delle loro funzionalità e sulla base di cosa serve a voi.

L’analisi di ogni fattore è fondamentale per una scelta decisiva e finale. I fattori esaminati in questo contesto sono pochi e tutti molto importanti, ma perché l’acquisto si riveli ottimo è importante che questi siano presi in considerazione allo stesso modo e non si escludano a vicenda. Se una determinata lampada da parete rispecchia il criterio relativo al colore, allora dovrà rispettare anche quello relativo alla funzionalità, al budget economico e via dicendo.

Modelli più Belli

Giunti a questo punto siete pronti a fare il vostro acquisto. Di seguito, troverete una lista dei dieci modelli più belli di lampade da parete progettati e realizzati negli anni da Ideal Lux. I modelli, perché possiate orientarvi meglio nella scelta, sono stati suddivisi per fascia di prezzo. Ogni modello è in vendita su Amazon ed ha una disponibilità immediata.

Modelli inferiori a 100 euro

Lampada da Parete Minimal Ideal Lux

A costi leggermente differenti, questa lampada è disponibile nei colori bianco, cromo e nero.

Lo stile della lampada è minimal, ma il suo design è comunque moderno ed accattivante. La lampadina è inclusa nella confezione e la potenza massima di consumo è pari a 60 W.

Lampada a Diffusore Ideal Lux

La lampada da parete presenta una struttura in metallo cromato. Il diffusore è composto da tre vetri trasparenti smerigliati, situati sul lato superiore, inferiore e frontale. La potenza massima di consumo per questa lampada è pari a 40 W. La lampadina è inclusa nella confezione. Il prodotto non beneficia della spedizione in modalità Prime.

Lampada da Parete in Rame Ideal Lux

La lampada è progettate per essere attaccata al soffitto. Il suo stile, come la maggior parte dei modelli realizzati da Ideal Lux, anche in questo caso, è minimal e accattivante allo stesso tempo. Attualmente, il rame è l’unico colore disponibile e la potenza massima di consumo della lampada è pari a 40 W.

Lampade da Parente Uso Interno Ideal Lux

La lampada è progettata per un uso indoors, specie se in garage o in bagno, dato il suo stile molto minimal. La potenza massima della lampada è pari a 40 W e la classe di efficienza energetica è la A. Attualmente, il bianco è l’unico colore disponibile per la vendita.

Lampade da Parete Box AP2 Ideal Lux

Potremmo considerare il modello una valida alternativa ad un modello che vi abbiamo proposto in precedenza. La struttura della lampada è rettangolare, lo stile minimal ed il colore bianco, l’unico attualmente disponibile. La potenza massima di consumo della lampada che vi proponiamo è pari a 40 W.

Lampade da Parete Geko Ideal Lux

Anche in questo caso, siamo di fronte ad un modello che può essere considerato una variante di un modello segnalato in precedenza. Attualmente, l’unico colore disponibile per la vendita è il bianco e la struttura della lampada è particolare, insolita ed accattivante.

Lampade da Parete Line AP66 Ideal Lux

Un modello semplice, non particolarmente ricco di dettagli, ma accattivante ed estetico allo stesso tempo. La struttura della lampada è originale e la potenza massima di consumo è pari a 40 W. La lampadina, anche in questo caso, è inclusa nella confezione. Il prodotto, a richiesta, beneficia della spedizione in modalità Prime.

Modelli superiori a 100 euro

Lampade da Parete Geko Ideal Lux

La lampada è dotata di tre lampadine, con regolazione della luminosità, non incluse nella confezione. Anche in questo caso, lo stile della lampada è minimal, ma accattivante allo stesso tempo. Il prodotto può essere acquistato con modalità Prime. I materiali utilizzati per la lavorazione dell’applique sono di altissima qualità.

Lampade da Parete Candy Ideal Lux

La lampada è a sospensione e l’unico colore attualmente disponibile per la vendita è il bianco. La potenza massima di consumo per questa lampada è pari a 60 W e la classe di efficienza energetica è la A. Lo stile, il design e la struttura della lampada sono originali e particolarmente accattivanti. Il prodotto non beneficia della spedizione Amazon Prime.

Modello superiore a 200 euro

Lampada da parete a Sospensione Ideal Lux

Nuovo paragrafo, nuovo modello, ancora una volta a sospensione. Come si evince chiaramente dall’immagine descrittiva del prodotto, lo stile della lampada è particolarmente originale ed accattivante. La classe di efficienza energetica e la A e la potenza massima del consumo non supera i 60 W. L’altezza della lampada, completamente lavorata in vetro, è regolabile. Il prodotto beneficia della spedizione Amazon Prime.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche