Le piů belle sagre in Puglia COMMENTA  

Le piů belle sagre in Puglia COMMENTA  

Festa della Cipolla Rossa di Acquaviva delle Fonti
Il 16 e il 17 luglio 2011 ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, ci aspetta la Festa della Cipolla Rossa. Si tratta di una cipolla dolce, da mangiare anche crudo, presenta un gusto fine e una forma piatta, e colore bianco all’interno. Preparatevi a degustare piatti a base di cipolla rossa e a godervi la serata nelle due principali piazze del paese assistendo a spettacoli o passeggiando tra stand di prodotti locali.

Birra e Sound a Leverano
Dal 2 al 7 agosto Leverano in provincia di Lecce si trasforma nella capitale europea della Birra. Due le aree imperdibili della festa: l’area dedicata alla Birra Gluten Free, la birra per celiaci ed intolleranti; inoltre “La Festa delle Feste” , uno stand che raccoglie le delegazioni delle sagre più importanti del Salento con simboli e antiche ricette della loro tradizione culinaria.


Festa della Municeddha a Cannole (LE)
Il conto alla rovescia è già iniziato a Cannole (LE) dove dal 1985 si svolge a metà agosto la festa dedicata alla Municeddha ovvero la lumaca. È una delle sagre più belle del Salento dove stand gastronomici e spettacoli di folkrore fanno da cornice a piatti a base di lumache, preparate in tre modi diversi: al sugo, arrostita e soffritta.


Festa de lu Mieru (Festa del Vino) a Carpignano Salentino
La festa del Vino, che si svolge a Carpignano Salentino, a pochi chilometri da Lecce e Otranto, nei primi giorni di settembre. Il vino rosso del Salento è il protagonista indiscusso della festa, ovviamente come bevanda che accompagna i più gustosi piatti della cucina salentina.

L'articolo prosegue subito dopo


Sagra della Polpetta di Grottaglie (TA)
Polpette fritte e al sugo sono le due varianti di questo piatto di carne protagonista della Sagra della Polpetta di Grottaglie, cittadina in provincia di Taranto famosa anche per le ceramiche. Per le polpette fritte, l’impasto di carni miste macinata è condito con prezzemolo, formaggio, sale e pepe, fritte nell’olio di oliva; per le polpette al sugo, l’impasto è a base di carne di cavallo macinata, uova, formaggio; prima vengono dorate nell’olio poi cotte nella salsa di pomodoro.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*