Le più belle spiagge di sabbia in Salento

Guide

Le più belle spiagge di sabbia in Salento

Torre dell’Orso è un resort marino nel cuore del salento, a lecce. E’ una zona di mare conosciuta soprattutto per la sabbia fine, ha acque chiare grazie alle correnti del Canale di Otranto. Questa è la principale ragione per cui in estate il luogo è frequentato da molti turisti e ha ottenuto il titolo di Bandiera blu europea per la sua sabbia e per la pulizia e la trasparenza delle sue acque. La spiaggia di Torre dell’Orso si trova in una baia, di fronte alle rocce delle “due sorelle”. Vi sono numerosi stabilimenti balneari a spiaggia libera.

Vicino alle bellissime spiagge, il divertimento per adulti e bambini, vi sono i tipici ristoranti salentini.

I versante della costa del Salento che va da Torre Vado direzione Gallipoli per arrivare a Punta Prosciutto è prevalentemente basso e sabbioso. Le spiagge sabbiose più belle di questo versante sono partendo da Leuca: Spiaggia di Pescoluse, Spiaggia di Torre Pali, Lido Marini, Spiaggia di Torre Mozza, Spiaggia di San Giovanni, Punta Pizzo e Baia Verde a Gallipoli, santa Maria al Bagno a Nardò, Porto Cesareo, Torre Lapillo e Punta Prosciutto.

Tra Torre Pali e Posto Vecchio si trova la spiaggia di Pescalouse, una spiaggia con lunghe distese di duna sabbiosa, circondata da canneti e mare limpido.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...