Le posizioni per far fare ruttino al bambino COMMENTA  

Le posizioni per far fare ruttino al bambino COMMENTA  

La maggior parte dei genitori hanno i propri metodi per far fare ruttino al piccolo, e questi metodi si possono riassumere in tre posizioni fondamentali.


Una delle posizioni più tradizionali per i neonati è quella di tenere il bambino contro il petto del genitore con il mento del bambino sulla spalla del genitore. Poi il genitore dovrebbe semplicemente dare delle piccole pacche o strofinare sulla parte posteriore del bambino per fornire la pressione che lo aiuterà a fare ruttino.


Un altro metodo popolare è quello di tenere il bambino in un montante, in posizione seduta, per contribuire a portare il gas fuori dallo stomaco. Il genitore può offrire supportare al petto e alla testa del bambino con una mano, mentre accarezza la schiena del bambino delicatamente con l’altra mano.


Molti genitori hanno anche successo posizionando il loro bambino sullo stomaco e sfregandogli o dandogli piccole pacche sulla schiena. Se si utilizza questo metodo, i genitori dovrebbero stare attenti che la testa del bambino sia comunque alzata rispetto al livello del suo stomaco e del suo petto.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*