Le principali località sciistiche del Vallese

Guide

Le principali località sciistiche del Vallese

La regione Swiss Valais offre più di 70 comprensori sciistici tra i più famosi ed è una delle zone sciistiche leader a livello mondiale. Situata nella parte occidentale della Svizzera, la Swiss Valais comprende alcune delle località sciistiche più importanti al mondo, come Crans Montana, Saas-Fee, Verbier e la stazione sciistica più alta d’Europa: Zermatt, l’unico posto in cui si può sciare 365 giorni all’anno. Tutte queste zone sono tra quelle che offrono un ghiacciaio su cui sciare, per una garanzia di neve durante tutta la stagione.
Molte famose località sciistiche confinano con la parte svizzera di Valais. Il paradiso dello sci, connette l’Italia, attraverso la Valle d’Aosta a Zermatt, e una delle zone più grande è Portes du Soleil che unisce comprensori come Champery e Morgins alle località sciistiche francesi di Avoriaz e Morzine.
In comune con le altre regioni della Svizzera, i comprensori di Valais hanno il fatto di essere considerati di qualità superiore per i grandi e moderni impianti, il facile accesso al trasporto ferroviario e un magnifico scenario, come quello di Zermatt e del Cervino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*