Le principali località sciistiche della Svizzera centrale

Guide

Le principali località sciistiche della Svizzera centrale

Le località sciistiche della Svizzera Centrale sono cinque. Il comprensorio di Andermatt/Sedrun è leggendario per i freerider, con le sue discese ampie e impegnative, coperte da neve polverosa. Andermatt offre 130 chilometri di piste ben preparate collegate da 25 impianti, mentre Sedrun ha 168 chilometri di discese e 10 lift. Entrambe queste aree sono perfette per sciatori di ogni livello, dal principiante all’esperto.
Engelberg-Titlis, a meno di un’ora da Lucerna, raggiunge i 3020 metri di quota e offre neve da novembre a maggio. Le piste ampie e soleggiate di Brunni sono meta delle famiglie; gli esperti si trovano invece nel terrain park o affrontano la discesa mozzafiato fino ad Engelberg (lunga 12 chilometri, copre un dislivello di 2000 metri).
L’altopiano di Melchsee-Frutt offre l’accesso a 32 chilometri di piste tra i 1080 e i 2255 metri. Il freestyle park di Erzegg è frequentato dagli esperti, mentre il parco gioco-avventura Fruttli-Land attira le famiglie.

Sörenberg è meta ideale per lo sci di fondo (35 chilometri di tracciati). Stoos offre uno sci semplice e conveniente: 35 chilometri di piste, bei tracciati per il cross-country e una nuova seggiovia con sedili riscaldati per salire ai 1935 metri del Klingenstock.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*