Le principali località sciistiche dell’Oberland Bernese

Guide

Le principali località sciistiche dell’Oberland Bernese

La regione dell’Oberland Bernese comprende 10 stazioni sciistiche. Adelboden offre più di 185 chilometri di piste collegate da 56 impianti. E’ uno dei centri più belli ed estesi di tutte le Alpi svizzere, inoltre ospita diversi eventi clou come la Coppa del Mondo di Sci FIS.


Il noto paese di Grindelwald è una sorta di “parco giochi” invernale circondato dalle vette di Wetterhorn, Eiger, Mönch e Jungfrau. I comprensori sciistici che fanno capo a Grindelwald sono due: su un versante c’è l’area della Kleine Scheidegg e del Männlichen (110 chilometri di piste, adatta a sciatori e snowboarder esperti); sull’altro versante si trova Grindelwald- First, amata sia dai freestyler sia dalle famiglie (50 chilometri di piste e la discesa per slittino più lunga d’Europa: 15 chilometri).
Gstaad
L’area sciabile di Gstaad si estende dal paese di Zweisimmen (17 chilometri a nord-est) fino al ghiacciaio situato a 3000 metri s.l.m.. Qui gli sciatori trovano 250 chilometri di piste di diverse difficoltà, 135 chilometri di tracciati per il fondo e 62 impianti di risalita. Da non perdere le gite sulle slitte trainate dai cavalli.

L’Haslital è celebre per il freestyle: i più famosi snowboarder e sciatori freestyle del mondo si danno appuntamento qui per fare pratica con le loro evoluzioni. Fra le altre località dell’Oberland Bernese ci sono la tranquilla Lauterbrunnen, la tradizionale Lenk-Simmental, la graziosa Mürren e il villaggio tutto pedonale di Wengen.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...