Le probabili formazioni del match clou, Inter-Juventus

Calcio

Le probabili formazioni del match clou, Inter-Juventus

Ecco le probabili formazioni di Inter-Juventus, con Mancini che riporterà Medel in mezzo dopo avere recuperato Miranda dalla squalifica, che affiancherà Felipe Melo e Guarin, nella linea a tre di centrocampo. Dall’altra parte ci sarà la linea mediana tutto muscoli e tecnica del trio composto dal recuperato Marchisio che affiancherà Khedira e l’altro recuperato dell’ultim’ora Pogba, che è tornato ad allenarsi e sarà a disposizione.

Roberto Mancini manderà in panchina Kondogbia, dopo le recenti prestazioni deludenti, mentre al centro della difesa ci sarà il tandem sudamericano di difensori centrali composto da Murillo e Miranda. In attacco torna Jovetic che guiderà l’attacco a fianco di Icardi e Perisic.

Allegri schiererà le due punte giovanissime Morata e Dybala, mentre Cuadrado sarà l’esterno d’attacco che supporterà le due punte. In difesa ci sarà spazio per il trio titolare composto da Barzagli, Chiellini e Bonucci, con Buffon che torna titolare.

Certa l’assenza di Caceres per infortunio.

La Juventus sarà la squadra sulla quale penderanno le maggiori pressioni, anche perchè i bianconeri dovranno recuperare un distacco di 8 punti dalla squadra nerazzurra, e di dieci sulla capolista Fiorentina. Le possibilità di un rilancio delle proprie quotazioni nella lotta scudetto, possono partire proprio da San Siro, mentre l’Inter, dopo avere vinto il derby, vorrà dimostrare di essere matura per puntare decisamente al titolo. Una gara che avrà grandi motivazioni, oltre ad essere una classica che da sempre scalda il cuore di entrambe le tifoserie.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-JUVENTUS

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Guarin, Felipe Melo, Medel;Perisic; Jovetic, Icardi. A disp.: Carrizo, Ranocchia, Nagatomo, Telles, Montoya, D’Ambrosio, Kondogbia, Gnoukouri, Brozovic, Biabiany, Ljajic, Palacio. All.: Mancini Squalificati: – Indisponibili: Vidic

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Morata.A disp.: Neto, Rugani, Alex Sandro, Vitale, Padoin, Lemina, Pereyra, Asamoah, Sturaro, Zaza,Hernanes, Mandzukic.

All.: Allegri Squalificati: – Indisponibili: Lichtsteiner, Caceres

Leggi anche