Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma

Calcio

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma

Domenica al Franchi va in scena una grande classica del calcio italiano, Fiorentina-Roma, che varrà il primo posto in classifica e testerà le velleità scudetto di entrambe le formazioni. La Fiorentina è reduce da una brutta sconfitta interna rimediata contro i modesti polacchi del Lech Poznan, in un match sfortunato ma anche preso sottogamba dagli uomini di Sousa, incapaci di trovare la via della rete per 70 minuti e poi beffati per due volte da due contropiedi ben orchestrati dagli ospiti. La Roma proviene dalla beffa di Leverkusen, dopo una straordinaria rimonta, che potrebbe risultare fatale per i giallorossi nel cammino verso gli ottavi di Champions League.

Nella Roma è probabile che Garcia possa optare per dare un turno di riposo a Salah, che potrebbe essere condizionato da situazioni ‘ambientali’ poco favorevoli, dopo le vicende di mercato estive, mentre potrebbe ritrovare una maglia da titolare Edin Dzeko, dopo l’infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per oltre un mese.

De Rossi potrebbe essere recuperato in extremis dopo i problemi all’adduttore, mentre Rudiger si accomoderà in panchina dopo la deludente prestazione di Leverkusen, che ha messo in mostra una condizione non ancora al top, per fare spazio a Castan. Nella Fiorentina, dopo il turnover di giovedi, tornano in mediana Borja Valero, Badelj e Vecino, mentre Kalinic sarà la punta centrale, assistito da Ilicic alle proprie spalle. In difesa torna Gonzalo Rodriguez a fare coppia con Astori. Alonso, alle prese con guai muscolari, potrebbe dare forfait.

Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Roma:

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Blaszczkowski, Vecino, Badelj, Pasqual; Ilicic, Borja Valero; Kalinic.
A disp.: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Suarez, Mati Fernandez, Verdù, Bernardeschi, Rebic, Rossi. Babacar. All.: Sousa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bakic, Gilberto

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Castan, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Gervinho, Dzeko, Falque.

A disp.: De Sanctis, Lobont, Rudiger, Emerson, Gyomber, Maicon, Torosidis, Vanqueur, Ucan, Iturbe,Salah, Ponce. All.: Garcia
Squalificati: –
Indisponibili: Strootman, Keita S., Totti.

2 Trackback & Pingback

  1. Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma | Braincell
  2. Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...