Le probabili formazioni di Roma-Bayer Leverkusen COMMENTA  

Le probabili formazioni di Roma-Bayer Leverkusen COMMENTA  

Per la Roma non ci sono più scuse. Gli ottavi di finale passano solo attraverso un successo nel match odierno contro il Bayer Leverkusen, nella sfida in programma allo Stadio Olimpico alle 20,45.

Nella gara di 15 giorni fa, le due formazioni diedero vita ad un pirotecnico 4-4 con i giallorossi che nel finale sprecarono il doppio vantaggio, facendosi rimontare in zona Cesarini.

Una mancata vittoria dei giallorossi complicherebbe notevolmente il percorso della squadra di Garcia, rendendo doveroso fare risultato al Camp Nou contro il Barcellona.

Nella Roma, nonostante le condizioni di De Rossi non siano ottimali, è certa la presenza del calciatore romano, al quale Garcia non potrà rinunciare.

Dovrebbe scendere in campo la stessa formazione che vinse due settimane fa a Firenze, con Rudiger centrale difensivo a fare compagnia a Manolas, mentre Florenzi giocherà esterno destro di difesa.

L'articolo prosegue subito dopo

In attacco confermato il tridente composto da Salah, Dzeko e Gervinho, l’assetto che finora ha regalato maggiori garanzie al tecnico francese. Keita rimarrà a riposo, ma tornerà regolarmente ad occupare un posto sulla mediana nella sfida contro la Lazio del prossimo week end.

Nel Bayer Leverkusen, Schmidt confermerà il modulo 4-3-1-1 con Calhanoglu alle spalle del bomber Hernandez, che all’andata mise in grande difficoltà la retroguardia giallorossa.

Dovrebbe trovare una maglia da titolare anche l’italiano Donati, che dovrebbe agire da terzino destro, mentre i due centrali di difesa saranno quasi certamente Tah e Papadopoulos, con Bellarabi che agirà da esterno destro.

Nell’altra gara del girone il Barcellona ospiterà il Bate Borisov, dovendo fare ancora a meno di Leo Messi, che recupererà solo a fine mese. Un eventuale successo dei blaugrana potrebbe consentire agli spagnoli di porre una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi.

Ecco le formazioni di  Roma-Bayer Leverkusen che inizierà alle 20,45 (diretta su Canale 5):

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Salah. All. Garcia

BAYER (4-4-1-1): Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Bellarabi, Kramer, Kampl, Brandt; Calhanoglu; Hernandez. All. Schmidt.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*