> > Le probabili formazioni di Germania-Italia: in campo alle 20,45 a Monaco di B...

Le probabili formazioni di Germania-Italia: in campo alle 20,45 a Monaco di Baviera

bernardeschi under e1415104291845 630x355

GERMANIA-ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI: Rappresenta davvero un test probante la sfida Germania-Italia in programma stasera all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, a poco più di due mesi dalla fase finale degli Europei (10 giugno-10 luglio). Una sfida che rievoca gli incontri epici del 1970, del 1...

GERMANIA-ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI: Rappresenta davvero un test probante la sfida Germania-Italia in programma stasera all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, a poco più di due mesi dalla fase finale degli Europei (10 giugno-10 luglio). Una sfida che rievoca gli incontri epici del 1970, del 1982 e del 2006 che sorrisero sempre agli azzurri e regalarono emozioni rimasti indelebili nella memoria degli appassinati di calcio.

Germania-Italia non è mai un’amichevole, ma è sempre una sfida di prestigio, fra due rivali storiche del calcio continentale e mondiale: in campo ci sono otto titoli iridati (quattro a testa) e quattro titoli europei (tre per la Germania e uno per l’Italia). Il ct degli Azzurri Antonio Conte, per l’occasione, varerà una nazionale con un 3-4-3, schierando un tridente offensivo giovanissimo (70 anni in 3): Zaza, Insigne e Bernardeschi.

In mezzo al campo ci sarà spazio per giocatori dall’età non più verde come Montolivo e Thiago Motta, con Florenzi e Giaccherini ad agire sulle corsie esterne, mentre in difesa, davanti a capitan Buffon, il terzetto è quello formato da Darmian, Bonucci e Acerbi. Sul fronte tedesco, i campioni del Mondo guidati da Joachim Low presenteranno un 4-2-3-1.
Il trio d’attacco sarà composto da Gotze, Schurrle e Ozil, mentre in mezzo al campo ci sarà spazio per lo juventino, Sami Khedira, che sta attraversando un buon momento di forma. Germania-Italia verrà trasmessa su Rai Uno con diretta alle ore 20,45.

GERMANIA-ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Germania (4-2-3-1): Ter Stegen; Rudy, Mustafi, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Mueller, Ozil, Schurrle; Gotze.

Italia (3-4-3): Buffon, Darmian, Bonucci, Acerbi; Florenzi, Montolivo, Thiago Motta, Giaccherini; Bernardeschi, Zaza, Insigne.