Le probabili formazioni di Juventus-Porto: Mandzukic recupera, Porto senza Telles

Sport

Le probabili formazioni di Juventus-Porto: Mandzukic recupera, Porto senza Telles

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Porto la sfida che deciderà chi passerà il turno accedendo ai quarti di Champions League.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-PORTO: Lo Juventus Stadium sarà davvero una bolgia stasera per spingere la Juventus verso l’impresa di centrare i quarti di finale di Champions League. Un compito ampiamente alla portata della squadra di Allegri dopo il successo esterno dell’andata per 2-0. In conferenza stampa, il tecnico livornese, ha voluto stemperare i facili entusiasmi stigmatizzando le difficoltà che può presentare un match che sulla carta sembra già orientato verso un epilogo favorevole. Il rischio di prendere sottogamba l’impegno potrebbe giocare un brutto scherzetto alla Vecchia Signora, facendo i dovuti scongiuri. Allegri non fa tatticismi e schiererà la migliore formazione possibile tenendo anche conto del pieno recupero di Chiellini, in ballottaggio con Benatia per il ruolo di centrale difensivo. Marchisio andrà a fare coppia con Khedira per comporre la cerniera di centrocampo deputata a catturare palloni e ripartire in contropiede. La Juventus non lesinerà energie e non baderà a contenere le sfuriate dei portoghesi optando per il tridente offensivo con Mandzukic (pienamente recuperato dopo la colica renale di venerdi) Higuain e Dybala. Il loro compito sarà quello di trovare il gol al più presto per spegnere ogni velleità degli ospiti.

Nelle probabili formazioni di Juventus-Porto non ci sarà Telles. Espirito Santo lo sostituirà con Layun, mentre in attacco ci sarà spazio per il tridente composto da Tiquinho, Brahimi e Oliver che proveranno a cercare il gol della speranza per rimettere in gioco il discorso qualificazione. Un’impresa titanica quella che aspetta la squadra portoghese che dovrà espugnare lo Stadium, che fino ad ora è stato un fortino inespugnabile per qualunque avversario della Vecchia Signora.

Le probabili formazioni di Juventus-Porto:

Juventus ( 4 – 2 – 3 – 1): Buffon, Alex Sandro, Bonucci, Benatia, Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Mandzukic, Dybala, Cuadrado, Dybala. A disp. Neto, Barzagli, Chiellini, Dani Alves, Rincon, Pjanic,Pjaca. All. Allegri
Porto ( 4 -3 – 3): Casillas, Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano, Layun, Andrè Andrè , Herrera, Danilo, Brahimi, Tiquinho, Oliver. A disp. Sa, Boly, Otavinho,Jota, Corona,Neves, Andrè Silva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...