Le razze di cani più intelligenti COMMENTA  

Le razze di cani più intelligenti COMMENTA  

Ecco le razze di cani più intelligenti:

10 Australian Cattle Dog
L’Australian Cattle Dog è una razza molto attiva. Hanno bisogno di allenarsi su base regolare, sia mentalmente che fisicamente. Sono molto protettivi delle loro proprietà, comprese le persone!

9 Rottweiler
Il Rottweiler ha una temibile reputazione che è in gran parte immeritata. Non solo è il Rottweiler intelligente, ma estremamente coraggioso e affidabile.


8 Papillons
I Papillons sono in realtà molto più difficile di quanto sembri! Qualcuno potrebbe caratterizzare i Papillons come un po’ lunatico e aggressivo, ma sono semplicemente molto possessivi dei loro padroni e “giocano in casa”. Può sorprendere alcuni che il Papillon è considerato uno dei cani più affettuosi. Un altro cane molto intelligente, e molto facile da addestrare.


7 Labrador Retriever
Un cane molto affettuoso e paziente, il Labrador Retriever è una delle razze più conosciute di cani in tutto il mondo. Amano lavorare, e hanno bisogno di un sacco di esercizio. Senza un adeguato esercizio fisico, Labs sono stati conosciuti per sviluppare problemi di peso.


6 Shetland Sheepdog
Molti proprietari di Shetland giurano che il loro cane ha l’intelligenza quasi umana! Essi possono essere un po’ diffidenti verso gli estranei e bambini, ma sono molto leali e affettuosi all’interno della propria famiglia.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Doberman Pinscher
I Dobermann sono una razza estremamente fedeli e senza paura. Hanno un’incredibile capacità di resistenza, e l’amore per il lavoro. Anche se conosciuta come razza dominante, il dobermann può variare notevolmente quanto a temperamento. Alcuni possono essere molto docili.

4 Golden Retriever
Da sempre considerata come la razza più popolare, il Golden Retriever personifica tutto ciò che amiamo. Con tale grande intelligenza, non c’è da meravigliarsi che i Golden Retriever sono eccellenti nelle competizioni di obbedienza.

3 Pastore Tedesco
I pastori tedeschi sono estremamente intelligenti, coraggiosi, e hanno un forte istinto di protezione

2 Barboncino
Sì, il barboncino è al numero due. Il barboncino standard è molto intelligente e una delle razze più facili da addestrare.

1 Border Collie
Come molte razze intelligenti, il Border Collie ha bisogno di un lavoro da fare. Se non hanno uno scopo nella vita o qualche tipo di lavoro, non saranno felici.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*