Le regole del beach soccer COMMENTA  

Le regole del beach soccer COMMENTA  

Il beach soccer si gioca con una palla e due porte, sempre la stessa storia. L’unica differenza con il beach soccer è che è 3 contro 3 più un portiere, le partite sono più brevi e si gioca sulla sabbia!
Questa versione del gioco è famosa per emozionanti goal acrobatici.


Il Beach Soccer è popolare?
Il Beach soccer è cresciuto in popolarità soprattutto negli ultimi cinque anni, tanto che si sono sviluppati i campionati europei e le squadre nazionali competono in importanti concorsi in tutto il mondo.

Ovviamente non è così facile giocare come afferrare una palla e saltare su un prato con alcuni amici ma la sua popolarità sulla scena mondiale è in crescita. Non essere sorpreso se un giorno i vostri figli vi chiedono di giocare a calcio sulla sabbia.


È simile al calcio?
Non proprio per essere giusti. E’ solo normale che assomiglia al gioco da cui derivava, ma ci sono alcune differenze evidenti.
Non solo il fatto che è tutto giocato nella sabbia, con meno giocatori, ma ci sono altre differenze che non possono passare inosservati.

L'articolo prosegue subito dopo

Lo stile di gioco, ovviamente, è molto diverso dal calcio. È gestito in spiaggia con meno passaggi e più diretto e più rischi sono coinvolti tutta la partita.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*