> > Le regole del gioco delle bocce in spiaggia

Le regole del gioco delle bocce in spiaggia

article new ehow images a00 03 15 play bocce ball 800x800

Le bocce è un gioco italiano che risale all'antichità. E' simile al bowling, ma senza birilli. La palla di bocce è 4 1/2 pollici di diametro e pesa circa tre chili. Nel gioco, i giocatori cercano di rotolare la boccia il più vicino possibile al pallino, un'altra palla circa un terzo della dimen...

Le bocce è un gioco italiano che risale all’antichità. E’ simile al bowling, ma senza birilli.
La palla di bocce è 4 1/2 pollici di diametro e pesa circa tre chili. Nel gioco, i giocatori cercano di rotolare la boccia il più vicino possibile al pallino, un’altra palla circa un terzo della dimensione delle bocce, che è rotolato giù il campo di gioco all’inizio del gioco. La palla che si avvicina di più al pallino ottiene un punto. Si vince la partita con 13 punti.

Istruzione
Come si gioca

1 Scegli il tuo campo di gioco. La forma più comune di bocce si chiama “bocce aperto” perché si può giocare ovunque. Tutto ciò che serve è uno spazio aperto – come una spiaggia.

2 Il gioco può essere giocato con due, quattro, o otto persone.

3 Scegli un giocatore che lanci il pallino.

4 Ogni giocatore lancia a turno le bocce. La persona la cui boccia è più vicina al pallino salta un giro fino a che qualcun altro si avvicina.

5 Segna il round. Ogni boccia che è più vicino al pallino rispetto alla palla più vicino del giocatore avversario, segna un punto.

6 Ripetere i passaggi da 3 a 5 fino a quando un giocatore o una squadra raggiunge 13 punti.