Le riserve naturali in Italia

Guide

Le riserve naturali in Italia

Chianti – la regione del vino
In Toscana, si trova la zona che è conosciuta semplicemente come Chianti. Ogni anno, innumerevoli persone provenienti da tutto il mondo vengono per gustare il Chianti, uno dei ben noti regioni più vinicole d’Italia.

Parco dell’Uccellina – oasi ricca di bellezze naturali in Italia
Situato in Toscana,nell’ambito del Parco Naturale della Maremma, il Parco dell’Uccellina è cresciuto fino a diventare una destinazione turistica molto popolare. Il Parco dell’Uccellina è una riserva naturale che è dedicata ad alcune delle più rare di animali selvatici in Italia. Ci sono diverse specie di volpi, cinghiali, cervi e uccelli.

Pilastri della Terra – Piramidi naturali in Italia
Appena fuori del sonnolento villaggio di Renon che si trova nella regione Alto Adige d’Italia, si trovano alcuni dei più sorprendenti, pilastri naturali che databili a più di 10.000 anni fa.

Monte-Bondone – una rinomata località sciistica adatta a famiglie con bambini piccoli in Italia
Monte Bondone è una famosa stazione sciistica situata nel Nord Italia, a soli 20 km dalla famosa città universitaria di Trento.

E’ attraente per gli sciatori che vogliono trascorrere le loro vacanze invernali.

I Monti Nebrodi – la più grande area boschiva della Sicilia, Italia
I Monti Nebrodi, Madonie e Peloritani insieme formano l’Appennino siciliano (Appennino Siculo). La principale caratteristica del paesaggio dei Nebrodi è una grande varietà di formazioni, ricca vegetazione e zone umide.

Riserva di Monte Cofano Nature – zona mozzafiato in Sicilia, Italia
Monte Cofano è un promontorio montuoso calcareo, con una caratteristica forma triangolare, situato ad un’altitudine di 659 metri. Si trova sulla costa della provincia di Trapani, tra San Vito Lo Capo e Bonagia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*