Le scadenze del Fisco ad Agosto - Notizie.it

Le scadenze del Fisco ad Agosto

Guide

Le scadenze del Fisco ad Agosto

In primo piano troviamo i versamenti di Unico 2013, per i superminimi che devono l’imposta sostitutiva del 5%, le persone fisiche e i contribuenti “interessati” dagli studi di settore, che eseguono il primo o unico versamento con la maggiorazione dello 0,40%.
Ai versamenti di Unico si sommano tutte le altre scadenze che, solitamente, sono previste per il 16 di ogni mese, ma che, in virtù della pausa estiva del Ferragosto, sono prorogate al 20 di agosto. Spostati in questa data anche i ravvedimenti, sprint o breve, la cui scadenza naturale sarebbe stata quella del 14 o 15 agosto.
La tregua di Ferragosto per gli adempimenti e i versamenti che devono fare i contribuenti con il modello F24 è a regime dallo scorso anno. Grazie alla proroga, i versamenti da fare con il modello F24 in scadenza dal 1° al 20 agosto possono essere eseguiti fino al 20 agosto senza maggiorazioni. Per versamenti da fare con il modello F24 si intendono i versamenti unitari delle imposte, dei contributi dovuti all’Inps e delle altre somme a favore dello Stato, delle regioni e degli enti previdenziali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*