Le scarpe per il matrimonio in spiaggia

Matrimonio

Le scarpe per il matrimonio in spiaggia

Il matrimonio in spiaggia vi permette di celebrare una cerimonia con uno sfondo molto pittoresco. Il sole che tramonta, le onde che si infrangono e il vento che soffia sono l’ideale per le vostre fotografie, tuttavia in questi matrimoni Madre Natura pone degli ostacoli e delle sfide: una di questi fastidiosi inconvenienti che vi capiterà tra i piedi è la sabbia!

Le infradito
Le infradito offrono svariati vantaggi se indossate ad un matrimonio in spiaggia. Prima di tutto sono economiche e come cortesia agli ospiti potete offrire delle infradito da indossare in spiaggia se non ne hanno. Le infradito sono disponibili in tutti i colori quindi potete abbinarle ai colori del vostro matrimonio. E per finire con le infradito la sabbia che si infilata nei piedi esce con la stessa facilità dalle scarpe. Sono inoltre facili da pulire con l’acqua.

Sandali
I sandali offrono molti dei vantaggi delle infradito ma sono un po’ più solidi. Alcuni modelli sono allacciati con del velcro oltre a far uscire la sabbia che è entrata nelle scarpe. Gli ospiti possono inoltre indossare dei calzini con i sandali per evitare di girare a piedi nudi in pubblico. I sandali sono scarpe destinate a durare nel tempo anche se sono più care delle infradito ma vale la pena di fare l’investimento se pensate di indossarle anche nella vita di tutti i giorni.

Mocassini
I mocassini in genere non sono allacciati, chi li indossa deve semplicemente infilare il piede nelle scarpe. E’ consigliabile scegliere delle scarpe traforate così che la sabbia può scivolare fuori mentre si cammina. Alcuni mocassini hanno una suola di corda che rende meno scivoloso un eventuale passaggio sulle rocce.

Scarpe anfibie
Le scarpe anfibie sono l’ideale per gli sposo tanto arditi da sposarsi in mezzo al mare. Sono scarpe di plastica traforate e vi permettono di avere aderenza al suolo mentre siete in acqua proteggendosi nel contempo da conchiglie, rocce e altri oggetti appuntiti che potreste trovare in mare. La parte superiore traforata permette alla sabbia di uscire, potete poi sciacquare le scarpe con un tubo o con l’acqua di mare al termine della cerimonia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...