> > Le scarpe senza lacci: Ace 16 + Purecontrol

Le scarpe senza lacci: Ace 16 + Purecontrol

scarpe ace

In quest'era sempre più tecnologica tutti i campi della vita mutano sempre più velocemente per essere al passo coi tempi, cosa che non poteva certo tralasciare il mondo del calcio e l'abbigliamento calcistico. Infatti, è in arrivo la nuova scarpa da gioco completamente senza lacci  e distri...



In quest’era sempre più tecnologica tutti i campi della vita mutano sempre più velocemente per essere al passo coi tempi, cosa che non poteva certo tralasciare il mondo del calcio e l’abbigliamento calcistico. Infatti, è in arrivo la nuova scarpa da gioco completamente senza lacci e distribuita dall’adidas con il nome ACE 16 + Purecontrol. Questa scarpa, annunciata nel 2015, sarà presto indossata dai primi testimonial nelle prossime gare di Champions League. Parliamo del calciatore dell’Arsenal Mesut Ozil e quello del Barcellona Ivan Rakitic.

Molti sicuramente si chiederanno come possono essere comode tali scarpe che sono sprovviste completamente di lacci. La risposta è facile. L’adidas ha creato queste particolari calzature utilizzando il materiale che di sovente serve per creare le cover dei cellulari, il poliuretano, un materiale plastico che può essere sia rigido che flessibile, usato in questo caso per la tomaia della scarpa, la quale è poi stata completata da un altro materiale, il PrimeKnit, che favorisce l’inserimento della pianta del piede senza bisogno di cuciture.

Questo tipo di calzatura è stata creata non solo per far tendenza come si può pensare, ma soprattutto per dare vantaggi a chi le indossa. Infatti, le ACE 16+ Purecontrol si adattano benissimo ai piedi fin da subito e il non avere i lacci favorisce il controllo di palla. Infine, grazie alla texture NON STOP GRIP (NSG), un sottile strato di puntini in rilievo applicati alla tomaia, che aumenta il grip, contribuisce al miglior controllo della sfera in qualsiasi condizione atmosferica.

Dopo le gare di Champions sarà possibile trovare in vendita le Ace 16+ nei negozi ufficiali adidas di Parigi, Marsilia, Londra, Barcellona, Manchester e in altri non specificati “rivenditori selezionati”.