Le scarpe si consumano su un lato? Meglio fare attenzione, ecco cosa si rischia - Notizie.it

Le scarpe si consumano su un lato? Meglio fare attenzione, ecco cosa si rischia

Style

Le scarpe si consumano su un lato? Meglio fare attenzione, ecco cosa si rischia

Le scarpe si consumano sempre nello stesso lato? Qualunque sia la tipologia di scarpa il difetto, dopo un po’ di tempo che si indossano, è sempre nello stesso punto? Ovviamente dipende da come si cammina, ma le cattive abitudini possono portare a problemi ben più gravi che una suola consumata.
Mal di schiena e patologie articolari non devono essere sottovalutate e sono spesso conseguenza del modo in cui si cammina.

Una persona può essere definita pronatore, supinatore, neutra o normale. I neutri e i normali hanno un modo di camminare corretto e non si notano difetti nelle loro scarpe. Il pronatore, invece, tende a consumare le suole nella parte interna del piede, mentre il supinatore nella parte esterna del piede. In entrambi i casi, il tallone viene piegato male e col tempo la cosa può provocare problemi alla salute della spina dorsale. Basta rivolgersi all’ortopedico e capire come correggere la postura, ma la regola principale resta quella di utilizzare sempre scarpe adatte, comode e non eccessivamente strette.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche