Le SmammaS debuttano con la hit “Smamma”

Musica

Le SmammaS debuttano con la hit “Smamma”


Un singolo R&B ai tempi del web 2.0 per chi ha voglia di … Indipendenza!

Milano, 2 ottobre 2012 – Debutto ufficiale per le SmammaS, la nuova band tutta al femminile composta da quattro mamme, Ana Flora, Gisella, Carla e Benedetta, tutte con un massimo comune denominatore, anzi due: la passione per la musica e la voglia di combattere per l’Indipendenza dei propri figli.

Le SmammaS lanciano “Smamma” una hit nata per portare all’attenzione dell’opinione pubblica il tema ‘squisitamente Made in Italy’ dei giovani che, seppur meritevoli, rimangono in casa fino a trent’anni.

Secondo l’indagine Vivere Insieme, vivere meglio, elaborata da Censis e Coldiretti e presentata a Roma lo scorso 19 settembre, un trentenne su tre vive ancora con i genitori. Complice la Crisi, ovviamente, ma non solo.

Quello dell’Indipendenza è dunque un problema comune a una mamma italiana su tre.

Il testo di Smamma ha uno scopo semiserio: riprende, infatti, le raccomandazioni tipiche dei genitori (Questa casa non è un albergo, io non sono la tua cameriera; oppure Metti la maglia, punta la sveglia, hai chiamato per quel lavoro?) e le mette in musica.

Le SmammaS si prendono in giro, parlano il linguaggio dei loro figli, vogliono incoraggiarli a tirare fuori questo problema e a trovare insieme la soluzione.

E per farlo hanno bisogno dell’aiuto di tutti i giovani italiani e, ovviamente, della musica, in particolare, l’R&B. Hanno dunque scelto questo linguaggio per lanciare il loro messaggio, la loro filosofia, che si può riassumere in quello che loro chiamano lo Smammanifesto:

A tutti i figli. E a tutte le mamme.

Crediamo in un Paese dove i giovani diventino indipendenti prima di essere vecchi.

Crediamo nei sogni dei ragazzi e nella loro realizzazione.

Crediamo nei fatti concreti e non nelle raccomandazioni.

Crediamo in Internet e nella sua capacità di diffondere messaggi giusti.

Crediamo nella musica e nella sua capacità di parlare a tutti.

Crediamo che in una Società di grandi numeri, quattro sia il numero perfetto da cui partire.

Crediamo nel future scritto oggi, non ieri.

Crediamo nella consapevolezza e nella condivisione.

Crediamo in questa battaglia e nel vostro appoggio.

Che siate figli o mamme, l’indipendenza è più vicina di quanto pensiate.

State con noi.

“Non c’è niente di più brutto per una mamma che vedere gli anni che passano e i propri figli che non si sistemano – affermano – Ma non è del tutto colpa loro.

Ci siamo dette ‘vogliamo continuare a parlarne fra di noi o vogliamo che ne parlino tutti?’. Ovvio, che ne parlino tutti. Per far sì che qualcuno si impegni a trovare delle soluzioni”.

La canzone e tutti i materiali della SmammaS sono scaricabili gratuitamente dal sito ufficiale. Il singolo “Smamma” sarà disponibile gratuitamente anche su I Tunes.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche