Le spiagge di Barano d’Ischia COMMENTA  

Le spiagge di Barano d’Ischia COMMENTA  

Barano si trova al sud dell’isola di Ischia. I sentieri stretti delle colline con le frazioni di Testaccio, Piedimonte, Fiaiano Schiappone e Buonopone. Il paesaggio molto carino coperto da vigneti e frutteti ti invita alle passeggiate durante le quali puoi avere l’opportunità di godere di buon vino e cucina.


La spiaggia Maronti si trova vicino a Barano d’Ischia ed è reputata la spiaggia più lunga sull’isola di Ischia. E’ una spiaggia pittoresca con sabbia dorata molto soffice, caratterizzata da quasi 3 km di costa con scogli rocciosi coperti con macchia mediterranea e piante circondate da vigneti.


Il mare è bellissimo con il suo colore blu cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi ideali per il nuoto, ma anche per praticare sport acquatici. La spiaggia è ben equipaggiata con bar, chioschi, ristoranti, attrezzatura per sport acquatici, come le torri dell’orologio. Per questa ragione è spesso affollata, e date le sue dimensioni, offre sentieri calmi, come quelli tra Cavascura e fumarole. Una volta giunta alla spiaggia, non perdere una visita alle fumarole, che in alcuni luoghi, raggiunge alte temperature.


La spiaggia di Maronti è accessibile sia per via terra che per via mare, grazie alle navi – taxi che partono da Sant’Angelo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*