Le spiagge di Casablanca COMMENTA  

Le spiagge di Casablanca COMMENTA  

Resa immortale dal film omonimo, Casablanca ha, per molti, un romantico fascino mistico. In realtà, però, la moderna Casablanca è una città con poco tempo per il romanticismo, è un’espansione urbana dinamica contemporanea di vivaci boulevard e ingorghi rumorosi. Il suo porto è cresciuto costantemente sotto il colonialismo francese nella prima metà del 20° secolo, il suo centro ospita banche finanziarie internazionali e società, e la sua atmosfera generale è business-oriented e lungimirante.


Spiaggia
Il meglio delle tante spiagge facilmente raggiungibili dal centro della città si trova a Ain Diab, ai margini del quartiere chic di Anfa, che ha un’atmosfera completamente urbana: i caffè e stabilimenti balneari che costeggiano il lungomare boulevard de la Corniche sono il ritrovo di giovani e celebrità locali.

Il lungomare propone una successione di spiagge e di piscine la cui acqua proviene spesso direttamente dal mare. Molto frequentato nei fine settimana, il lungomare è l’appuntamento degli abitanti di Casablanca che desiderano passeggiare ed assistere al tramonto del sole dalle terrazze degli innumerevoli caffé.

Seguendo la costa in direzione nord, si giunge a Mohammedia, stazione balneare in ascesa dotata di porto turistico, campo da golf e hotel di lusso.

L'articolo prosegue subito dopo

Risalendo ancora, a una ventina di chilometri si trova Bouznika. Con le sue spiagge stupende, è uno dei centri balneari più rinomati della costa atlantica con le spiagge di Dar Bouazza, il nuovo eldorado di spiagge private della periferia di Casablanca.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*