Le spiagge di Casablanca - Notizie.it

Le spiagge di Casablanca

Guide

Le spiagge di Casablanca

Resa immortale dal film omonimo, Casablanca ha, per molti, un romantico fascino mistico. In realtà, però, la moderna Casablanca è una città con poco tempo per il romanticismo, è un’espansione urbana dinamica contemporanea di vivaci boulevard e ingorghi rumorosi. Il suo porto è cresciuto costantemente sotto il colonialismo francese nella prima metà del 20° secolo, il suo centro ospita banche finanziarie internazionali e società, e la sua atmosfera generale è business-oriented e lungimirante.

Spiaggia
Il meglio delle tante spiagge facilmente raggiungibili dal centro della città si trova a Ain Diab, ai margini del quartiere chic di Anfa, che ha un’atmosfera completamente urbana: i caffè e stabilimenti balneari che costeggiano il lungomare boulevard de la Corniche sono il ritrovo di giovani e celebrità locali.
Il lungomare propone una successione di spiagge e di piscine la cui acqua proviene spesso direttamente dal mare. Molto frequentato nei fine settimana, il lungomare è l’appuntamento degli abitanti di Casablanca che desiderano passeggiare ed assistere al tramonto del sole dalle terrazze degli innumerevoli caffé.

Seguendo la costa in direzione nord, si giunge a Mohammedia, stazione balneare in ascesa dotata di porto turistico, campo da golf e hotel di lusso. Risalendo ancora, a una ventina di chilometri si trova Bouznika. Con le sue spiagge stupende, è uno dei centri balneari più rinomati della costa atlantica con le spiagge di Dar Bouazza, il nuovo eldorado di spiagge private della periferia di Casablanca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*