Le spiagge di Forio d’Ischia

Guide

Le spiagge di Forio d’Ischia

Forio d’Ischia si trova tra i paesaggi pittoreschi e colorati del Monte Epomeo e le splendide sabbie bianche del mare cristallino, è la più popolata delle spiagge dell’isola di Ischia.

Sul lato ovest di Ischia, si trova la spiaggia di Chiaia, che è adatta per i bambini. La sua sabbia dorata permette loro di correre liberamente, mentre le acque sono calme e pulite. La spiaggia è facilmente accessibile ed è ben sistemata con stabilimenti che forniscono ombrelloni, sedie a sdraio, ristoranti, snack bar e giochi. Vi sono sezioni di spiaggia libera per coloro che preferiscono distendere la coperta sulla sabbia. Vi è la possibilità di praticare sport d’acqua.

La spiaggia si trova a circa 300 metri dal centro di Forio.

Oltre alla spiaggia di Chiaia, altre spiagge sono:

Citara che si trova nella baia omonima, in un luogo di straordinaria bellezza ricca di fonti termali. Non lontana dalla spiaggia, c’è il più grande centro termale di Ischia: i Giardini di Poseidone. La spiaggia è facilmente accessibile e la sabbia è fine.

Quarry Beach:

la spiaggia è completamente libera, non lontano da Citara e dai luoghi affollati di luglio e agosto, è adatta ai giovani. Qui ci sono molti ragazzi, isolani e turisti. Vi è anche un campo per giocare a pallavolo, bar e ristoranti.

La spiaggia di San Francesco:

una spiaggia bellissima in un’area, quella di San Francesco, appunto, in cui vi sono anche molti hotels. La spiaggia è vicina agli hotel, con fondali molto belli. Sullo sfondo, il bellissimo promontorio di Punta Caruso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...