Le spiagge di Menfi

Menfi fu fondata nella prima metà del XVII attorno a un Castello eretto da Federico II di Svevia, forse non distante dal sito dell’antica città sicana di Inycon.

Leggi anche: Come fare capelli blu con o senza decolorazione

Gravemente danneggiata dal terremoto del 1968, che ne ha distrutto buona parte dei monumenti, oggi è un importante centro agricolo, la cui produzione vinicola è celebrata e rinomata sin dall’antichità.

Leggi anche: Shatush rosa pastello: come fare

Porto Palo, frazione di Menfi, è un caratteristico villaggio di pescatori e vivace località balneare, nata ai piedi di una torre di avvistamento cinquecentesca. Le spiagge e il mare di Menfi, in particolare, Porto Palo e Lido Fiori, ottengono ininterrottamente dal 1998 il prestigioso riconoscimento della Bandiera blu rilasciato dalla Foundation for Environmental Education (FEE), per la loro qualità ambientale e vivibilità, e per lo stato di salute delle acque.

Leggi anche

http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2016/09/cauzione-affitto_NG4.jpg
Guide

Affitto: anche in caso di danni la cauzione va restituita

Quando si stipula un contratto di locazione, l'inquilino è molto spesso chiamato a rilasciare al proprietario dell'immobile la cd. cauzione, ovverosia una somma di denaro volta a garantire il locatore rispetto all'adempimento delle obbligazioni che derivano dal rapporto instaurato. La norma stabilisce che tale deposito non può essere di ammontare superiore a tre mensilità del canone e che esso produce interessi legali, da corrispondere al conduttore alla fine di ogni anno. A fine contratto, se il conduttore ha adempiuto correttamente a tutti gli obblighi contrattuali, il locatore deve restituirgli la somma versata a titolo di cauzione, maggiorata degli interessi nel frattempo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*