Le spiagge di Noto COMMENTA  

Le spiagge di Noto COMMENTA  

Spiaggia Vendicari
La Spiaggia Vendicari di Noto si trova all’interno dell’Oasi naturalistica di Vendicari, dominata da una torre sveva e dai ruderi di una bella tonnara. Si tratta di una splendida spiaggia dal litorale lunghissimo di soffice sabbia bianca, orlato da una fitta vegetazione a macchia mediterranea.


Spiaggia San Lorenzo
La spiaggia di San Lorenzo si distende lungo la costa netina, tratto di costa molto affascinante per la bellezza del mare che lo bagna, vero e proprio patrimonio incontaminato di grandi spiagge e piccole insenature. La spiaggia di San Lorenzo è caratterizzata da un bel litorale non molto ampio di fine sabbia chiara, con un mare cristallino.


Cala Mosche
Cala Mosche di Noto, per i locali Funni Musca, si trova proprio fra Noto e Vendicari ed è raggiungibile solo via terra, in quanto l’accesso dal mare è vietato ad ogni tipo di imbarcazione. Si tratta di una splendida spiaggia di soffice sabbia dorata, larghissima e lunga circa 200 metri, bagnata da un bellissimo mare azzurro, cristallino e trasparente.


La Spiaggia do’ Iancu
La Spiaggia do’ Iancu di Noto, situata circa 1 chilometro a nord di Cala Mosche, è una spiaggia molto appartata nei pressi dell’antica città greca di Eloro.

L'articolo prosegue subito dopo

Per raggiungerla, da Noto si seguono le indicazioni per Eloro, nei pressi della quale si lascia l’auto e si prosegue a piedi guadando il fiume Tellaro, continuando per circa due chilometri sull’unico sentiero che si trova.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*