Le spiagge di Otranto

Guide

Le spiagge di Otranto

Otranto è una città storica e un porto sulla costa adriatica del sud di Italia, nella regione della Puglia. E’ un luogo piccolo con una atmosfera graziosa che renderà il tuo soggiorno ancora più piacevole. Le acque blu del mare, le bianche sabbie e le rocce fanno di Otranto un luogo perfetto per le vacanze. La città è in provincia di Lecce, ed è vicino alla parte est di Italia. E’ nell’area conosciuta come Salento, ovvero il tacco del nostro stivale. In un giorno chiaro è possibile vedere lo stretto di Otranto che dà sull’Albania.
Le spiagge di Otranto sono molto piccole, piacevoli in un week-end di maggio, ma estremamente affollate nella stagione alta. La costa è rinomata per la sua bellezza, e ci sono vari lidi da nord a sud. Sono aree da raggiungere facilmente se hai una macchina, ma Otranto dispone anche di un servizio bus che ti porta nelle spiagge.

Al nord di Otranto vi è la Baia dei Turchi e i Laghi Alamini, i laghi che sono chiusi al mare. I villaggi turistici sono stati costruiti qui nel tardo XX sevolo e l’area è da allora una base solida per le proprie vacanze. Una buona destinazione di mare che si trova al sud di Otranto è il Porto Badisco, una baia rocciosa molto pittoresca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*