Le spiagge di Procida

Guide

Le spiagge di Procida

A Procida, tutto si riferisce al mare. Vi sono cinque spiagge, tutte perfette per una vacanza in famiglia.

La spiaggia di Chiaiolella offre panorami stupendi ed è l’ideale per le persone giovani. Vi è anche una scelta ampia di aree private per le famiglie. Chiaiolella è la più lunga delle spiagge dell’isola in cui puoi sperimentare il tramonto alla fine della giornata. E’ l’ideale anche per un aperitivo in uno dei tanti bar disseminati lungo il mare.

La spiaggia di Chiaia si trova invece sul lato opposto, un po’ più difficile da raggiungere grazie alle varie scale, ma offre molti vantaggi. L’acqua è profonda e la protetta contro il vento e le onde. La spiaggia è l’ideale per le famiglie con i bambini piccoli e grazie alla sua posizione, è un posto perfetto durante l’estate per le lezioni di nuoto con i bambini.

Vi è anche la spiaggia di Pozzo Vecchio, una piccola baia a forma di horseshore e un palco per le famose scene tratte dal film “Il postino” (non per niente la spiaggia è anche conosciuta come “la spiaggia del postino”.

Su tutte le spiagge la possibilità di trovare aree sia pubbliche che private.

Durante l’estate, in linea con la pace dell’isola, troverai vari festival e eventi sportivi per adulti e attività acquatiche per i bambini.

1 Commento su Le spiagge di Procida

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*