Le spiagge più belle di San Cataldo

Vacanze

Le spiagge più belle di San Cataldo

san cataldo

Sono tanti i motivi che spingono i turisti e i leccesi a visitare San Cataldo. Scopri quali.

San Cataldo si trova nella parte nord della riserva naturale protetta dal WWF de “Le Cesine”. Inoltre dista solo 8 minuti di macchina dalla città del Salento. Il mare è fantastico e c’è la possibilità di divertirsi nei vari night clubs, ristoranti, pizzerie.

Le bellezze di San Cataldo

Da antico villaggio di pescatori, San Cataldo si è trasformata in una importante meta turistica che attrae molti visitatori, non solo leccesi. La costa è contraddistinta da tante spiagge che si sfociano tutte su un mare molto pulito e poco profondo.

San Cataldo è una meta, grazie alle sue particolari caratteristiche, molto amata specialmente dalle famiglie con i bambini. In questo luogo infatti possono trovare un mare poco profondo e sicuro per i più piccoli bagnanti. Si possono anche trovare molti stabilimenti balneari che offrono tutte le comodità. Si possono inoltre affittare attrezzature per gli sport acquatici.

marina

Infine uno dei motivi che spinge i turisti a visitare il litorale di San Cataldo è la presenza sul fondo del mare di molti reperti antichi tra cui la famosa “chiesa sommersa”.

Non mancano inoltre gli appassionati di pesca che amano questo tratto di mare ricco di pesce.

Le spiagge

San Cataldo rappresenta il luogo ideale sia per i turisti sia per gli abitanti di Lecce. Tanto che è stata chiamata la marina leccese. La costa di San Cataldo è poco profonda e in prevalenza e sabbiosa. Queste coste sono caratterizzate dalla presenza di dune ed insenature circondate da una pineta ideale per i momenti di relax e i pranzi al fresco. Il fondale del mare è molto ricco di flora e di fauna. Per questo motivo San Cataldo è da sempre meta molto ambita per tutti i fan della pesca subacquea. Nelle vicinanze di San Cataldo è infine presente la riserva naturale delle Cesine dove il WWF compie un’attenta opera di difesa delle specie animali e vegetali presenti sul suo territorio.

mare

A San Cataldo sono presenti stabilimenti balneari storici e a gestione familiare come il Lido Mancarella, il Lido York e il Lido Turrisi.

Inoltre è presente il residence Campoverde che mette a disposizione diversi appartamenti per soggiornare. Propone anche numerosi servizi come un ristorante, un bar, e s un centro sportivo dotato di piscina. A San Cataldo è anche presente l’unico Ostello della Gioventù del Salento che è stato ristrutturato e aperto al pubblico da meno di un anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche