Le spiagge di Santa Maria di Leuca - Notizie.it

Le spiagge di Santa Maria di Leuca

Guide

Le spiagge di Santa Maria di Leuca

Santa Maria di Leuca si trova nella parte sud della penisola salentino in cui le acque del Mar adriatico si fondono con quelle del Mar Ionio. Un popolare resort per i Pugliesi dal lontano 1900, come testimoniano le ville di stile Art Nouveau che si trovano di fronte. Leuca ha tutte le caratteristiche di una vacanza nel Mediterraneo.

Santa Maria di Leuca è anche e soprattutto mare. Le spiagge sabbiose di Felloniche, Posto Vecchio, Torre Vado e Pescoluse sono eccellenti per le famiglie e sono ben equipaggiate con lidi, bar, ristoranti e altre facilità, con alcune zone costiere descritte anche da Virgilio, i suoi scogli rocciosi con circa 30 grotte carsiche. Il miglior modo per vedere queste formazioni geologiche è in barca.

Chiamata semplicemente Leuca dagli abitanti, la città di Santa Maria di Leuca si trova l’area tra due lingue di roccia, ai piedi del promontori, che si trova all’estremo tacco di Italia.

Dalle acque dei tre mari dell’Egeo, lo Ionio e l’Adriatico si incontrano in un mix di correnti in cui è possibile avvistare le alte montagne dell’Albania e di Corfù verso l’orizzonte a est.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*