> > Le spiagge per surfisti nelle Maldive

Le spiagge per surfisti nelle Maldive

untitled 60

Le Maldive hanno alcune delle migliori onde al mondo. Il paese ha 1192 isole e alcune spiagge infinite. Le onde delle Maldive non possono essere considerate molto potenti, in quanto offre onde adatte ai surfer. E' il viaggio perfetto per surfer di livello intermedio e avanzato. La stagione d...

Le Maldive hanno alcune delle migliori onde al mondo. Il paese ha 1192 isole e alcune spiagge infinite.

Le onde delle Maldive non possono essere considerate molto potenti, in quanto offre onde adatte ai surfer. E’ il viaggio perfetto per surfer di livello intermedio e avanzato.

La stagione del surf nelle Maldive dipende dagli atolli, ma tutto l’arcipelago è adatto per il surf da aprile a ottobre, anche i mesi di marzo e novembre sono l’ideale e hanno il tempo migliore.

L’intero arcipelago può essere diviso in tre aree: Male Atolls, Central Atolls e South Atolls. Le differenze riguardano le onde, la consistenza e la folla.

Vi sono anche spiagge vicino alla città, ma non sono accessibili dai resort.

Lacune delle località per il surf sono:

Chickens

le onde sono nell’area inabitata di Huraa, accanto all’isola di Thulusdhoo. Onde che arrivano ai 10 piedi.

Cokes:

accanto all’isola di Thulusdhoo, è un’onda raccomandata per i surfer di livello intermedio o livello avanzato. E’ conosciuta come una delle migliori delle Maldive. Il nome è dovuto alla fattoria di Coca – Cola accanto all’isola. I venti migliori soffiano da sud e da nord – est.

Honky’s:

situata nell’isola di Thaburudhoo la considerano la migliore onda delle Maldive, ma forse non è popolare come Cokes e Chickens.