Le spiagge più belle del Bangladesh

Guide

Le spiagge più belle del Bangladesh

Il Bangladesh, situato nel Sud Asia è considerato avere le spiagge più belle e attraenti del mondo. Qui si possono trovare le spiagge che sono note in tutto il mondo per la loro straordinaria bellezza e attrattiva.

Ci sono cinque migliori spiagge belle e interessanti da visitare in Bangladesh.

• Beach Bazar di Cox – nota per essere la spiaggia del mare più lunga del mondo, che si estende lungo fino a 121 km. La spiaggia si trova nella parte sud del Bangladesh, noto come quartiere del Bazar di Cox. Il nome di Cox è stato derivato da un uomo che ha fondato la spiaggia nel 1798, il grande capitano Cox. Una bellissima spiaggia estesa di sabbia bianca, che è preferita dalla maggior parte dei viaggiatori di un posto per trascorrere le loro vacanze e soggiorni turistici.

• Isola di San Martino – è una piccola isola situata nella parte più meridionale del Bangladesh, proprio lungo la divisione nord-est del Golfo del Bengala, circa 9 km a sud dalla penisola del Bazar di Cox.

L’isola è anche chiamata “Narical Gingira” che significa ‘Coconut Island’. Questa isola è un luogo turistico rinomato per la sua bellezza affascinante. Oltre 3000 i turisti provenienti da Bangladesh e anche da altri paesi la visitano qui ogni giorno.

• Kuakata – è una spiaggia molto attraente situata nella parte sud-ovest del Bangladesh. Kuataka è a circa 320 km a sud di Dhaka, la capitale del paese. La spiaggia dispone di un totale di 30 chilometri di lunghezza, ed è un sito di destinazione famosa sia per i suoi abitanti e anche stranieri.

• Inani Beach – una spiaggia di fine sabbia dorata si trova a circa 32 chilometri a sud di Bazar di Cox. Fa parte del lungo tratto di spiaggia del Cox Bazar. La spiaggia è famosa per la sua roccia dalla forma unica e massi di corallo

• spiaggia Patenga – una spiaggia molto suggestiva situata a circa 14 chilometri a sud di Chittagong, Bangladesh. La spiaggia ha una magnifica vista delle acque blu del mare.

I turisti visitano la spiaggia Patenga per vedere il sorprendente della sua alba e tramonti che sono estremamente accattivanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...