Le spiagge più belle del Bangladesh

Le spiagge più belle del Bangladesh

Viaggi

Le spiagge più belle del Bangladesh

bangladesh

Sono molte le spiagge degne di nota del Bangladesh. Scopri le più belle da visitare.

Il Bangladesh, situato nel Sud Asia è considerato avere le spiagge più belle e attraenti del mondo. Qui si possono trovare le spiagge che sono note in tutto il mondo per la loro straordinaria bellezza e attrattiva.

Le spiagge del Bangladesh

Tutti coloro che amano il Mare e le destinazioni di viaggio originali troveranno nelle fantastiche spiagge del Bangladesh una particolare quanto suggestiva idea di viaggio e vacanza. Il Bangladesh è una meta ideale per tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza al mare in un luogo molto affascinante e lontano dai classici affollamenti turistici che avvengono in estate nella maggior parte delle località di mare. Bisogna ricordare però che il periodo migliore per affrontare un viaggio di questo tipo è il nostro periodo invernale. Qua si troveranno tantissime località sul mare dove ci si potrà rilassare e divertire allo stesso modo.

Beach Bazar di Cox

La Beach Bazar di Cox è nota per essere la spiaggia del mare più lunga del mondo, che si estende lungo fino a 121 km.

La spiaggia si trova nella parte sud del Bangladesh, noto come quartiere del Bazar di Cox. Il nome di Cox è stato derivato da un uomo che ha fondato la spiaggia nel 1798, il grande capitano Cox. Una bellissima spiaggia estesa di sabbia bianca, che è preferita dalla maggior parte dei viaggiatori di un posto per trascorrere le loro vacanze e soggiorni turistici.

cox bazar

Isola di San Martino

L’Isola di San Martino è una piccola isola situata nella parte più meridionale del Bangladesh, proprio lungo la divisione nord-est del Golfo del Bengala, circa 9 km a sud dalla penisola del Bazar di Cox. L’isola è anche chiamata “Narical Gingira” che significa ‘Coconut Island’. Questa isola è un luogo turistico rinomato per la sua bellezza affascinante. Oltre 3000 i turisti provenienti da Bangladesh e anche da altri paesi la visitano qui ogni giorno.

isola san martino

Kuakata

Kuakata è una spiaggia molto attraente situata nella parte sud-ovest del Bangladesh.

Kuataka è a circa 320 km a sud di Dhaka, la capitale del paese. La spiaggia dispone di un totale di 30 chilometri di lunghezza, ed è un sito di destinazione famosa sia per i suoi abitanti e anche per gli stranieri.

Kuakata

Inani Beach

Inani Beach è una spiaggia di fine sabbia dorata;si trova a circa 32 chilometri a sud di Bazar di Cox. Fa parte del lungo tratto di spiaggia del Cox Bazar. La spiaggia è famosa per la sua roccia dalla forma unica e massi di corallo.

Inani_Beach

Pateng

La spiaggia di Pateng è molto suggestiva situata a circa 14 chilometri a sud di Chittagong, Bangladesh. La spiaggia ha una magnifica vista delle acque blu del mare. I turisti visitano la spiaggia Patenga per vedere il sorprendente della sua alba e tramonti che sono estremamente accattivanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche