Le spiagge più belle del Friuli Venezia Giulia COMMENTA  

Le spiagge più belle del Friuli Venezia Giulia COMMENTA  

Le spiagge in Friuli-Venezia Giulia sono tanto diverse quanto la regione stessa. La costa varia da chilometri di spiagge di sabbia bianca, come nel sud del Veneto, alle ripide scogliere e rocce. Mentre i turisti affollano le spiagge di Lignano a Grado, si possono trovare principalmente spiagge di ghiaia e piccole ma belle spiagge della zona di Trieste a confine con la Slovenia. Tuttavia, il turismo è anche uno dei più importanti pilastri economici del Friuli, e gli austriaci, in particolare, apprezzano le spiagge sulla punta settentrionale dell’Adriatico.

Come nella vicina regione del Veneto, la situazione nel sud e ovest delle zone costiere del Friuli è molto simile: chilometri di spiagge sabbiose, aree piscine pubbliche, alberghi, villaggi turistici e campeggi, ovunque si guardi. Ma mentre si può godere di una vacanza al mare e piscina sulla spiaggia di Lignano, Marano Lagunare e Grado, ci sono molte isole incontaminate e splendidi parchi naturali delle lagune di Marano Lagunare e Grado, che hanno mantenuto gran parte della loro originalità.


La Riviera Triestina
Est di Grado, il litorale del Friuli cambia bruscamente. Le lunghe spiagge di sabbia improvvisamente lasciano il posto alle rocce e lunghe scogliere.

Solo una manciata di spiagge di ghiaia e nascoste calette invitano a nuotare e rilassarsi. Ciò che non appello a chi ama la spiaggia classici a prima vista è un vero piacere quando si visita la regione costiera.

L'articolo prosegue subito dopo

Strade panoramiche strette si snodano lungo la costa e offrono sempre una splendida vista panoramica sulla costa e sul mare. Nel mezzo, ci sono rovine e castelli, come il Castello di Duino e il Castello di Miramare.

Leggi anche

Skype
Guide

Come scaricare Skype gratis

Tutti gli accorgimenti da adottare per installare correttamente - e come è ovvio gratuitamente - Skype su tutti i nostri device. Tra le novità più recenti introdotte da Skype, quella più interessante e, a conti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*