Le spiagge più belle del Marocco COMMENTA  

Le spiagge più belle del Marocco COMMENTA  

Ecco le più belle spiagge del Marocco:

Spiaggia di Agadir
Agadir è famosa per i locali e per la sua lunga spiaggia serpeggiante, ampia che copre oltre nove chilometri di costa e si fonde con l’orizzonte. Questo è un paradiso per chi ama il sole e ha bisogno di poco più di godere di una giornata deliziosamente pigro immerso nel sole su una bella spiaggia pulita. Le sabbie sono un oro scuro, mentre le dolci onde rotolano dentro da un oceano abbastanza calmo e rendono le acque sicure per i bagnanti.

Spiaggia di Essaouira
In sé e per sé, la parola Marocco evoca idee di mistero, di calore, Africa, cammelli e romantica avventura. Se poi si lascia scappare il nome di Essaouira, l’immagine mentale cambia un po’. Essaouira, una città costiera, collettivamente strinse la mano al movimento hippie degli anni 1950 e ’60, intrattenendo nomi celebri come Jimi Hendrix e Bob Marley, fino ad oggi, la città conserva la sua rilassata atmosfera bohemien e ogni anno ospita il Festival Gnaoua et Musiques du Monde, o Gnaoua Mondo Music Festival.

Spiaggia di Safi
Situata nelle regioni settentrionali del Marocco, la Plage de Safi, o Spiaggia di Safi, è il nome di una spiaggia al largo delle coste della città di Essaouira. Un lungo tratto di sabbia dorata e acque color zaffiro scintillanti, noto per il suo surf eccellente al mattino presto prima che il vento si alza troppo forte. Le onde qui sono noti per la loro altezza e vigore. Può diventare pericoloso rapidamente e non è raccomandato per il nuoto.

Tetouan Spiagge
La zona di spiagge Tetouan gode di 320 giorni di sole l’anno, fornendo un clima ideale per godersi le spiagge di
sabbia bianca e oro che si estendono lussuosamente in tutta la costa, lambita da acque azzurre tranquille e affiancate dalla bellezza sempreverde della montagna del Rif.

L'articolo prosegue subito dopo

Casablanca Beach
Chi può dimenticare il memorabile successo cinematografico con lo stesso nome? Casablanca, grazie a quel film, suscita idee di romanticismo, un pizzico di pericolo, e un’atmosfera misteriosa. In verità, Casablanca è sbocciaa in una vivace, moderna città portuale, forse troppo impegnata per occuparsi di nozioni di romanticismo e di amore. Ad esempio, le belle spiagge di Casablanca sicuramente presentano una vista spettacolare ed idilliaca.

Baia di Dakhla
Baia di Dakhla è una città di antichità e di colore, di vibrante diversità e meraviglie naturali. C’è molto da fare e godere qui, con eccellente panorama e la bellezza insuperabile di entrambe le dune di sabbia grandi e sorprendenti gocce scogliera sulla spiaggia. Nata alla foce del Rio de Oro, o fiume di oro, dagli spagnoli, Dakhla Bay si trova a sud del Marocco, vicino al bordo del Sahara marocchino. Piuttosto isolata, offre alcune grandi località balneari per il nuoto e il surf.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*