Le spiagge più belle del Montenegro

Viaggi

Le spiagge più belle del Montenegro

montenegro

Le spiagge del Montenegro sono contraddistinte da un mare cristallino e delle strutture attrezzate. Scopri le migliori.

Il Montenegro è lo Stato più giovane d’Europa e si trova esattamente nel cuore dei Balcani. Nonostante le sue scarse dimensioni raccoglie dentro di sé una storia molto importante. Le sue coste sono lunghe appena 100 km ma vantano ben 115 spiagge tutte con un mare cristallino.

Il Montenegro

Il Montenegro ha appena compiuto dieci anni di vita ma rappresenta una delle mete turistiche maggiormente scelte di tutti i Balcani. Questo grazie alle sue bellissime spiagge e al suo mare cristallino.

Come arrivarci

Il Montenegro è una delle mete più belle dei Balcani e per questo ha la fama di essere un luogo molto costoso per passarci le vacanze. Anche se non è membro dell’Unione Europea questo Stato ha deciso ugualmente di adottare l’euro. Fino a pochi anni fa, le sistemazioni principali dove dormire erano gli alberghi ora invece stanno avendo sempre maggior successo gli ostelli. Questo perché sono ideali per tutte le persone che dispongono di un budget limitato.

Dall’Italia il Montenegro è facilmente raggiungibile in circa un’ora di volo da Roma.

Volendo lo si può anche raggiungere via mare da Bari.

Le spiagge del Montenegro

Le spiagge del Montenegro sono contraddistinte da acque cristalline, fantastiche baie e temperature gradevoli da maggio a ottobre. La maggior parte delle 117 spiagge di questo Stato sono composte da sassolini, per questo motivo è molto importante portarsi sempre dietro le ciabatte da mare quando si va in spiaggia.

spiaggia M.

Velika Plaza

Una delle spiagge maggiormente frequentante del Montenegro è Velika Plaza, ovvero la spiaggia lunga. Come chiaramente fa intendere il nome questa è la spiaggia più lunga del Montenegro con i suoi 13 km di sabbia fino al confine con l’Albania. E’ colpita tutto l’anno dal vento, e per questo motivo è amata da tutti gli amanti del surf. Alla foce del fiume Bojana, dove finisce la lunga spiaggia troviamo Ada Bojana, un’isoletta meta di numerosi turisti nudisti.

velika plaza

Sveti Stefan

L’isoletta di Sveti Stefan è una delle più famose del Montenegro.

Già durante il regime di Tito, era stata trasformata in un resort di lusso e ora è senza dubbio il luogo più glamour dell’intero Stato. Quest’isola, però, non è accessibile a tutti,infatti, per raggiungerla bisogna essere ospiti del resort che nel corso degli anni ha ospitato molti vip da ogni parte del mondo, da Sophia Loren a Sylvester Stallone, passando anche per alcuni regnanti. E’ situata a pochi minuti di auto da Budva, simbolo della vita notturna montenegrina. Chi non riesce a mettere piede su questa fantastica isola può comunque consolarsi sulla costa di fronte dove è presente una meravigliosa spiaggia dorata circondata da alberghi, giardini e ristoranti.

sveti stefan

Jaz

La spiaggia di Jaz si trova a pochi km da Budva, la città più mondana dell’intero Montenegro. E’ molto conosciuta perché ricca di bar e lidi attrezzati a prezzi accessibili. Una volta passata la giornata in spiaggia è consigliato fare tappa a Budva sia per mangiare ( fanno buonissimo il pesce) sia per divertirsi nei numerosi locali che sono presenti in città.

Tra le mete di mare vicine a questa località c’è Becici, premiata nel 1936 come la spiaggia più bella d’Europa.

Oggi, questa costa è piena di alberghi e strutture turistiche che approfittano dell’acqua turchese che questa spiaggia offre.

jaz

Per scoprire le spiagge che questo paese riserva, ecco una guida utile per conoscere le meraviglie nascoste del Montenegro. La guida fornisce tutte le informazioni corredate di immagini suggestive per conoscere i segreti di questo Stato e organizzare un viaggio indimenticabile.

Le bellezze dello Stato e tutto ciò che ha da offrire disponibili nella guida Marco Polo insieme ad una mappa aggiornata di tutti gli itinerari possibili da percorrere. Per personalizzare il proprio viaggio e vivere una vacanza rilassante, la guida offre tutto il necessario per scoprire questo luogo meraviglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche