Le spiagge più belle del Nicaragua

Guide

Le spiagge più belle del Nicaragua

Il Nicaragua non è esattamente conosciuto come un luogo turistico nel corso dei secoli. L’instabilità politica e la mancanza di infrastrutture possono essere stati i fattori, ma le tendenze recenti suggeriscono che il Nicaragua è rapidamente diventato una destinazione turistica importante. La ragione ha molte spiagge straordinarie, che offrono il luogo perfetto per fuggire e godersi il sole, la sabbia e il mare.

La costa del Pacifico
La costa del Pacifico del Nicaragua è fiancheggiata da più belle ed accessibili spiagge del paese che variano da splendide spiagge di sabbia bianca a vulcaniche scure.
San Juan del Sur è di gran lunga la spiaggia più famosa e frequentata della costa del Pacifico dai nicaraguensi e turisti stranieri. Questa fantastica spiaggia si trova a circa 2 ore a sud della capitale Managua. Le acque di San Juan sono famose per la pesca, il surf, le immersioni subacquee e lo snorkeling
Altre attrazioni balneari di nota lungo la costa del Pacifico del Nicaragua sono:
• Flor La Riserva Naturale – Una famosa destinazione, La Flor è un terreno di nidificazione per l’estinzione delle tartarughe marine Olive Ridley.
• Playa Maderas e Marsella – Queste due spiagge lungo la costa da San Juan del Sur sono premier destinazioni surf del Nicaragua, note per le grandi onde.

La costa dei Caraibi
In contrasto con la costa del Pacifico, la costa caraibica del Nicaragua è scarsamente popolata e rimane in gran parte non sviluppata. Per i viaggiatori che cercano posti incontaminati, il lato caraibico del Nicaragua rimane il segreto meglio custodito in tutta l’America centrale.


Tour operator e le strutture stanno nascendo offrendo una gamma di opportunità d’avventura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...