Le spiagge più belle del Nicaragua

Viaggi

Le spiagge più belle del Nicaragua

Nicaragua

Il Nicaragua è una meta che viene scelta da un numero sempre maggiore di turisti. Scopri quali sono le spiagge più belle da vedere.

Il Nicaragua rappresenta la meta ideale per tutti i turisti che vogliono godere di un meraviglioso mare, con onde perfette per il surf, e di una natura ancora incontaminata. Tutto questo sarà possibile a prezzi assolutamente ragionevoli.

Le spiagge del Nicaragua

Le spiagge del Nicaragua di dividono in due: quelle della costa occidentale sono molto frequentate da turisti, subacquei, surfisti e amanti della natura incontaminata. Quelle della costa caraibica invece sono molto difficili da raggiungere e non hanno strutture turistiche. Vero patrimonio culturale delle spiagge del Nicaragua sono le deposizioni delle uova da parte delle tartarughe che danno vita a uno spettacolo davvero imperdibile.

Riserva Naturale di La Flor

La Riserva Naturale di La Flor contiene al suo interno una delle spiagge più belle da visitare di tutto il Nicaragua. Su questa spiaggia le tartarughe, nel periodo tra luglio e febbraio, depongono le loro uova. Questa zona è una zona protetta e per questo motivo per visitarla è necessario comprare un biglietto che permetterà di ammirare la natura incontaminata che regna in questa riserva.

Sono presenti infatti numerosi uccelli acquatici come i pellicani che qua hanno trovato il loro habitat ideale. Questa zona quindi, oltre che per il mare cristallino, è consigliata a tutti gli amanti degli animali e della natura.

la-flor (1)

Playa El Coco

Playa El Coco è la prima spiaggia che si incontra percorrendo la parte sud del Nicaragua. È contraddistinta da una vasta distesa di sabbia fine che si affaccia su acqua cristalline e tranquille. Per questo motivo questa spiaggia è assolutamente consigliata a tutte le famiglie che hanno bambini. Qui infatti potranno godersi qualche giorno di assoluto relax. Nelle vicinanze di questa spiaggia è infatti presente un resort contenente diversi bungalow totalmente immersi nella vegetazione incontaminata.

el coco

Poneloya

La spiaggia di Poneloya è una delle più conosciute e apprezzate del Nicaragua. Questo luogo offre dei tramonti che sono spettacolari e si trova vicino alla città di Leon, la città più liberale del Nicaragua. Lunga questa spiaggia infatti durante le caldi notte d’estate vengono organizzate numerose serate a base di musica e divertimento.

A Leon inoltre si possono osservare molti monumenti dedicati alla rivoluzione sandinista del 1979.

poneloya

Montelimar

La spiaggia di Montelimar si trova a circa 80 km di distanza dalla capitale del Nicaragua, Managua. Questa spiaggia risulta particolarmente famosa perché nelle vicinanze è presente uno degli hotel a cinque stelle più rinomati del paese, l’Hotel Barcelò Montelimar. All’interno di questo lussuoso complesso si possono trovare un casinò, una discoteca, numerosi ristoranti e negozi, quattro piscine e un piccolo zoo. Superando la capitale si trova un’altra spiaggia molto bella, quella di Pochomil. Questa è molto tranquilla durante i giorni della settimana mentre nei weekend si riempie di turisti che la affollano. Viene scelta non solo per la vicinanza alla capitale ma anche per la bellezza delle sue acque. Nelle vicinanze di questa spiaggia si possono trovare molti hotel a prezzi vantaggiosi e diversi ristoranti che propongo piatti tipici come nicaraguensi e delle ottime zuppe di pesce.

montelimar

Per saperne di più

Grazie alla guida Lonely Planet, potrete vivere esperienze straordinarie: foto suggestive, consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi.

sono i temi tratti in questo libro che vi permetteranno di immedesimarvi e di progettare al meglio il vostro itinerario. Per far ciò la guida offre gli strumenti e gli itinerari con le scelte d’autore in riferimento ai luoghi più famosi e a quelli meno noti per rendere unico il vostro viaggio.

Se, invece, volete immedesimarvi nella realtà di questo posto magico e, per lo più ignoto, la letteratura offre un libro dal titolo “Viaggio in Nicaragua. Diario di viaggio tra le dolcezze di un paese dimenticato” di Mari Grazia Vascito, la quale racconta la sua esperienza in questo magico luogo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche