Le spiagge più belle del Salento adriatico - Notizie.it

Le spiagge più belle del Salento adriatico

Guide

Le spiagge più belle del Salento adriatico

Prendi una mappa della Puglia o dell’Italia se preferisci e un paio di forbici. Inizia l’incisione verso Taranto e taglia lungo la zona nord-est in una linea retta che va da Ostuni al Mare Adriatico. Quello che rimane sulla destra è la penisola del Salento.

La parte sud del tacco di Italia, ovvero il Salento inizia dove le colline della valle d’Istria terminano. Da qui, la terra diventa una lingua lunga e piatta che unisce i due mari: l’Adriatico a est e lo Ionio a ovest.

Il Salento è una lunga e variegata costiera, che è la maggiore attrazione dei turisti e di chiunque ami il mare. Dalle spiagge vicino Leuca, fino a Gallipoli e oltre, è un vasto paradiso di sabbia dorata e acque trasparenti del colore azzurro. ad est, la costa adriatica è maggiormente variegata, e offre spiagge sabbiose, grotte carsiche e laghi di acqua salata.

Torre dell’Orso è la mia spiaggia preferita, molto piccola e molto affollata ad agosto.

Da Lecce, si può raggiungerla prendendo il bus 103 che in meno di 30 minuti ti porta direttamente alla spiaggia.

Torre Chianca:

una delle spiagge più lunghe del Salento. Il kitesurfing è molto popolare su questa spiaggia, in cui è possibile anche affittarlo. Da lecce, prendere il bus 34 per raggiungerla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*