Le spiagge più belle del Salento ionico

Guide

Le spiagge più belle del Salento ionico

Si dice che niente sia come il Mediterraneo con le sue spiagge di sabbia bianca, il vento soffice e le onde. La regione del Salento in Puglia è circondata da tutti e tre i lati. Con così tante opzioni, a volte è difficile scegliere quale spiaggia sia la migliore da visitare.

Questa guida ti aiuterà a capire quali sono le spiagge che vale la pena frequentare.

Gallipoli:

situata nel Mar Ionio, la spiaggia può essere molto affollata in estate. Offre una combinazione di sabbia e sole con lo sfondo di una delle più belle città italiane. La città di Gallipoli è mezza isola e mezza terra, e le due zone sono connesse da un ponte a cui i pedoni possono facilmente accedere. La spiaggia si trova su una piccola isola ed è vicina ai siti di maggiore interesse, come il Castello Aragonese e la cattedrale barocca di Sant’Angelo.

Porto Cesareo:

localizzata nel Mar Ionio, le spiagge di quest’area sono numerose perché la città stessa è costruita su una piccola penisola.

Una baia protetta assicura la possibilità di praticare il surf su queste spiagge. La spiaggia più accessibile si trova nella zona sud della città. Se vuoi una esperienza più privata, una serie di piccole isole riempiono la baia con i pescatori abbarbicati sugli scogli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*