Le spiagge più belle del salento COMMENTA  

Le spiagge più belle del salento COMMENTA  

Spiagge di sabbia bianca, vento morbido, e dolci onde: la penisola salentina in Puglia è circondata da tutti e tre. Con così tante opzioni, a volte è difficile scegliere quale spiaggia da visitare. Questa guida ti aiuterà a trovare quella giusta.


La penisola salentina ha il mare Adriatico a est e il Mar Ionio, con il Golfo di Taranto, a ovest. Come regola generale, se il vento soffia da est, il Mar Ionio è più dolce, e se il vento proviene da ovest, si aspetta un lieve Mare Adriatico.

Ecco le spiagge più belle del Salento:

1 Torre dell’Orso
Situata sul mare Adriatico, questa spiaggia è la mia preferita. Si respira una sensazione magica con scogliere che avvolgono la costa su entrambi i lati, mentre i resti di una vecchia torre sta sulla scogliera a sinistra. Purtroppo, la piccola spiaggia è molto affollata in agosto.


2 Torre Chianca
Situata sul mare Adriatico, questa è una delle più lunghe spiagge del Salento. Il kitesurf è molto popolare slla spiaggia, dove gli affitti sono disponibili. Il parcheggio è ampiamente disponibile.

L'articolo prosegue subito dopo


3 Gallipoli
Situata sul Mar Ionio, il mare a Gallipoli offre una perfetta combinazione di sabbia e sole, con una città italiana per eccellenza come sfondo. La spiaggia si trova sulla piccola isola e si trova a breve distanza a piedi da luoghi incredibili, come un Castello Aragonese e la Cattedrale barocca di Sant’Agata.

4 Porto Cesareo
Situate sulla costa ionica, le spiagge di Porto Cesareo sono numerose perché la città stessa è costruita su una piccola penisola. Una baia protetta garantisce il surf su queste spiagge. La spiaggia più facilmente accessibile è situata sul lato sud della città. Se volete una vera esperienza privata, una serie di piccole isole riempiono la baia.

5 Santa Maria di Leuca
La città di Santa Maria di Leuca è situata sulla punta estrema della penisola salentina. Una volta che ci sei, non c’è altro posto dove andare, ma direttamente al mare. La città offre molti servizi da spiaggia, ombrelloni, sdraio e cocktail, comodi bar e ristoranti sul mare. Trova le spiagge più appartate sul lato occidentale della città.

6 Le scogliere di Gagliano del Capo
Se si preferisce la scogliera, si dovrebbe visitare Gagliano del Capo, che si trova all’estremo sud dell’Adriatico. Una piccola insenatura si intrufola dentro la scogliera di costa.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*