Le spiagge più belle della Baja California COMMENTA  

Le spiagge più belle della Baja California COMMENTA  

Baja California è una delle mete più interessanti e popolari in Messico. La sua storia non è meno seducente, con un patrimonio di pitture rupestri remoti, fatiscenti missioni spagnole, località balneari di alto livello. Eppure, anche oggi, Baja mantiene un’aria di isolamento dal resto del Messico. Gran parte di questa lontananza può essere attribuita a fattori geografici: la penisola si trova oltre 1300 chilometri a ovest di Città del Messico, e le distanze coinvolte nell’attraversare la sua lunghezza – è oltre 1700 chilometri di lunghezza – non sono favorevoli all’esplorazione.


Playa del Amor di Cabo San Lucas
La spiaggia Playa del Amor di Cabo San Lucas è una delle più suggestive di tutta la regione messicana della Baja California. Si tratta di una spiaggia sabbiosa raggiungibile solamente via mare circondata da un affascinante paesaggio roccioso. La spiaggia Playa del Amor si trova nelle vicinanze di Cabo San Lucas, la città più a sud della penisola della Baja California.


Playa Costa Azul
La spiaggia Playa Costa Azul di San Jose del Cabo è una delle spiagge preferite dai surfisti nella regione messicana della Baja California. La spiaggia è conosciuta anche con il nome di Zipper’s Beach. Nelle prossimità della spiaggia sono presenti numerosi servizi, quali negozi, ristoranti, campeggio per surfisti.


Playita di San Jose del Cabo
La spiaggia Playita si trova nella zona turistica di San Jose del Cabo, cittadina situata sulla punta della penisola messicana di Baja California.

L'articolo prosegue subito dopo

La spiaggia è sede della locale cooperativa di pescatori, che da molte generazioni sono presenti in questo tratto di mare messicano. Sono numerosi i turisti che osservano affascinati questa attività.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*