Le spiagge più belle della Bulgaria

Vacanze

Le spiagge più belle della Bulgaria

Spiaggia
Spiaggia

Volete fare un viaggio estivo in Bulgaria e non avete idea di dove andare? Ecco una breve guida sulle spiagge più belle della nazione.

Spiaggia, sole, mare. In una parola: estate. Quando si organizza un viaggio estivo, qualche giorno sulla spiaggia o al mare, la Bulgaria non è di certo il primo Paese che viene in mente. Tuttavia, a dispetto di questo, la Bulgaria possiede 235 miglia (380 km) di spiaggia sabbiosa. Una costa immensa. Calde e rilassanti spiagge, invitanti acque nelle calde giornate estive, resorts che accolgono ogni vostra esigenza. La Bulgaria risulta essere uno dei luoghi ideali per tutti i tipi di desideri e vacanze estive: dedicate esclusivamente al divertimento, alcoli o meno; dedicate alla cultura e al piacere della scoperta; dedicate alla pace e alla tranquillità o, ancora, dedicate a tutta la famiglia. Ecco una breve lista dei più bei luoghi e delle più belle spiagge presenti in Bulgaria.

Le magnifiche spiagge della Bulgaria

La questione, visto l’enorme patrimonio balneare bulgaro, non è più se si deve o meno andare in Bulgaria per una vacanza al mare, ma che quale spiaggia, delle tante fantastiche che ci sono, si adatta meglio alle vostre esigenze vacanziere e preferenze personali.

Il paradiso bulgaro: Sunny Beach

Sunny Beach

La spiaggia più grande e più famosa di tutta la Bulgaria è Sunny Beach.

Si tratta di una località balneare con chilometri di spiagge di sabbia finissima e bianchissime, un mare limpido come acqua di fonte, un numero enorme di attività e cose da fare, numerosi ristoranti, ancor più locali notturni e un numero incalcolabile di alloggi che vanno dal lusso sfrenato al super economico. Difficilmente, pur volendo, si potrebbe creare qualcosa di meglio a livello di località vacanziera. Un modo di dire locale, un po’ triste, ma che allo stesso tempo rende l’idea del divertimento che si può ottenere in questo luogo se si è single, è: Sunny Beach è una spiaggia soleggiata per le persone sole.

La spiaggia della vecchia città di Sozopol

Sozopol
Sozopol è una vecchia città molto pittoresca e dal fascino molto intimo e ritirato tanto da essere soprannominata “La St. Tropez bulgara”. Ci sono stradine strette e acciottolate che conducono, attraverso la stretta città, ad antiche case in legno, vecchie chiese e cappelle dimenticate anche dagli abitanti del luogo.

Ma la piccola città, la grandiosa architettura, la storia antiche, le bellezze di un tempo e l’intimità del luogo sono solo l’inizio di quello che Sozopol può dare ai turisti. Lungo la costa ci sono due lunghe, enormi spiagge sabbiose incorniciata da dune e foreste che offrono, oltre al magnifico mare e alla sabbia sottile e pallida, tranquille passeggiate e giorni pigri. L’ideale per una coppia di anziane che non si vuole stressare troppo, una famigliola o anche per persone che amano fare scampagnate e pic nic.

Il tocco metropolitano di Varna

Varna

Varna è l’ideale per le persone che, come da titolo, vogliono un tocco metropolitano per la loro vacanza. Si tratta della terza più grande città della Bulgaria e della capitale estiva della nazione. Oltre ad essere la meta estiva per eccellenza, grazie a magnifiche spiagge e un piacevole mare caldo e cristallino, ha anche un enorme numero di attrazioni culturali che vi terranno occupati per giorni e giorni.

A sud, oltretutto, si trovano le spiagge più tranquille e incontaminate della Nazione. Questa località, in realtà, va bene per tutti i gusti: giovani che vogliono solo divertirsi, famiglie tranquille e coppie di anziani che vogliono stare in santa pace, giovani e meno giovani che mirano anche ad attrattive culturali. Una città, come tutte, disposta ad esaudire ogni desiderio ed esigenza.

Golden Sands Beach

Golden Sands Beach

Una spiaggia a dir poco spettacolare, una delle più belle di tutta la Bulgaria. A soli 17 chilometri a nord di Varna si trova, infatti, il Golden Sands National Park and Beach. Si tratta del maggior resort marino della Nazione e una delle mete turistiche più gettonate. Offre un tratto di costa che sembra provenire direttamente dal paradiso: una sabbia bianca, sottilissima e soffice; fitte foreste che orlano tutto intorno, dando l’impressione di essere in una fiaba o di essere immersi completamente nella natura; una mare spettacolare e incontaminato.

Un vero e proprio paradiso terrestre, insomma. Oltre ad avere numerose attrazioni, specialmente per i vostri figli. Se siete in compagnia dei bambini, infatti, il vostro obiettivo potrebbe, anzi, dovrebbe essere Aquapolis. Si tratta dell’unico parco acquatico di tutta la Bulgaria e, in verità, un’esperienza di divertimento per tutte le età. Una possibilità di divertimento per tutta la famiglia e per far tornare bambini anche gli adulti.

Per saperne di più

Per scoprire mille curiosità su tutto ciò che riguarda la Bulgaria, potete consultare la guida qui da noi proposta. Questa, con 35 cartine dettagliate e un capitolo interamente dedicato al vino bulgaro, vi offrirà tutte le indicazioni su alberghi, ristoranti, trasporti, segreti del posto e itinerari nei luoghi più affascinanti della Bulgaria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche