Le spiagge più belle della Calabria tirrenica

Guide

Le spiagge più belle della Calabria tirrenica

La costa tirrenica della Calabria mostra rocce spettacolari intervallate da sabbia bianca e fine. Capo Vaticano e Tropea sono le destinazioni turistiche maggiormente popolari lungo la costa.

Le spiagge di Tropea sono alcune delle più pulite in Italia, e hanno ricevuto cinque bandiere da Legambiente. Entrambi sono villaggi ricchi di storia, negozi, ristoranti e soggiorno nelle spiagge gloriose.

Pizzo è un’altra città vicina, famosa per la sua Chiesa di Piedigrotta, una chiesa completamente scavata con rocce a forma di tufo vicino alla spiaggia. Una città in cui puoi mangiare il tartufo, un tipo di gelato delizioso celebrato con un festival a Pizzo ogni agosto.

Diamante è un villaggio di pescatori conosciuto per le sue spiagge splendide e il Festival del peperoncino a settembre.

Scalea è un altra località molto conosciuta. Le spiagge sono affollate in estate. L’area si trova nel territorio delle colonie dell’antica Grecia e gli archeologi hanno trovato molti artefatti qui.

Lungo la costa tirrenica, troverai Palmi, la casa della Cultura Leonida Rapaci con una collezione di pitture e il Museo Calabrese di Etnografie e Folklore, una collezione di oggetti di folclore calabri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*