> > Le spiagge più belle della Colombia

Le spiagge più belle della Colombia

Le spiagge della Colombia

Le spiagge della Colombia, ancora non investite dal turismo di massa, sono tra le più belle di tutta l'America latina. Di seguito una guida.

La bellezza delle spiagge della Colombia è ormai a tutti noti. Proprio in Colombia si trovano infatti alcune delle migliori spiagge di tutto il Sud America, in particolare sulla costa dei Caraibi e nelle isole. Esse attirano ogni anno sempre più turisti ma non sono ancora state del tutto investite dal turismo di massa, motivo in più per decidere di trascorrere lì una bella vacanza di pace, relax e mare incantevole.

Le spiagge della Colombia

Di seguito una breve guida delle spiagge della Colombia più belle e suggestive da visitare.

Providencia Island

Providencia Island è una delle poche isole caraibiche rimanenti che non è toccata dal turismo di massa. Qui le spiagge sono infatti in gran parte poco affollate. La lingua madre è il creolo, anche se la maggior parte dei locali parlano inglese. Con la terza più grande barriera corallina del mondo, Providencia è un sogno per gli appassionati di immersioni. Inoltre, le acque cristalline e tranquille rendono l’isola ideale per lo snorkeling. La cultura dell’isola è simile allo stile di vita rilassato della Giamaica. Con una popolazione amichevole di soli 5.000 abitanti, alcuni alberghi e il paesaggio splendidamente sviluppato Providencia in Colombia offre un’esperienza unica ai viaggiatori.

Providencia Island

San Andres

Rilassatevi sulle spiagge di sabbia bianca, gustate cibi deliziosi e sperimentate una cultura colorata a San Andres, un’altra isola tra le isole colombiane nel Mar dei Caraibi. Sita a circa 90 minuti di volo dalla terraferma della Colombia, è la più grande delle isole del sud. San Andres è anche un eccellente punto di immersione, con acque calde e cristalline. Lo spagnolo è la lingua ufficiale ma si parla anche inglese. La parte nord dell’isola è la più attiva e quella dove si trovano la maggior parte dei resort, ristoranti e locali notturni. Una delle migliori spiagge dell’isola si trova al Sound Bay, che vanta splendido mare ed in più è una delle spiagge meno affollate. Johnny Cay, una pittoresca isola piccola 1 km al largo di San Andres, è una grande attrazione turistica.

San Andres

Tayrona National Park

Tayrona National Park ha alcune delle coste più affascinante del Sud America. Le spiagge quasi vuote sono supportate da una bellissima foresta pluviale. Tuttavia, a differenza delle altre spiagge della Colombia, la maggior parte delle spiagge di Tayrona non sono sicure per il nuoto. Canaveral è l’unico luogo che può essere raggiunto in auto. Si trova nel Parco Tayrona orientale ed è il punto di accesso più frequente a meno di un’ora di distanza da Santa Marta.

Tayrona

Taganga

A soli 30 minuti di distanza da Santa Marta si trova Taganga, un pittoresco villaggio di pescatori sulla costa caraibica. Il villaggio ha solo un paio di strade di cemento e la città non è ancora troppo sviluppata per il turismo. La vista dalla costa di Taganga è spettacolare, con le colline verdi e l’acqua blu. I pescatori trascorrono le loro giornate a guadare in acqua e le barche vanno e vengono da Santa Marta.

Taganga

La Guajira

Ideale per l’avventura su sentieri battuti è la penisola di Guajira, che si trova sulla costa orientale del Parco Tayrona. La Guajira è una regione desertica con bellissimi paesaggi e grandi spiagge per lo più vuote. La regione è scarsamente popolata da indigeni Indians Wayuu. La regione più popolare è Cabo de la Vela, un rustico borgo marinaro. Altre splendide viste includono la zona di Puerto Estrella e Punta Gallinas.