Le spiagge più belle della Colombia COMMENTA  

Le spiagge più belle della Colombia COMMENTA  

Una delle principali attrazioni della Colombia sono le spiagge. La Colombia ha alcune delle migliori spiagge in Sud America, in particolare sulla costa dei Caraibi e isole.

Providencia Island
Providencia Island è una delle poche isole caraibiche rimanenti che è toccata dal turismo di massa. Le spiagge incontaminate sono in gran parte poco affollate. La lingua madre è il creolo, anche se la maggior parte dei locali parlano inglese. Con la terza più grande barriera corallina del mondo Providencia è un sogno per le immersioni. Inoltre, le acque cristalline e tranquille rendono l’isola ideale per lo snorkeling. La cultura dell’isola è simile allo stile di vita rilassato in Giamaica. Con una popolazione amichevole di soli 5.000 abitanti, alcuni alberghi, e il paesaggio splendidamente sviluppato Providencia in Colombia offre un’esperienza unica.

San Andres
Rilassatevi sulle spiagge di sabbia bianca, gustate cibi deliziosi e sperimentate una cultura colorata a San Andres, un’altra isola tra le isole colombiane nel Mar dei Caraibi. A circa 90 minuti di volo dalla terraferma della Colombia, è la più grande delle isole del sud. San Andres è anche un eccellente punto di immersione, con acque calde e cristalline. Lo spagnolo è la lingua ufficiale ma si parla anche inglese. La parte nord dell’isola è la più attiva, e dove si trovano la maggior parte dei resort, ristoranti e locali notturni. Una delle migliori spiagge dell’isola si trovano al Sound Bay, che vanta splendido mare ed è una delle spiagge meno affollate. Johnny Cay, una pittoresca isola piccola 1 km al largo di San Andres, è una grande attrazione turistica.


Tayrona National Park
Tayrona National Park ha alcune delle coste più affascinante del Sud America. Le spiagge quasi vuote sono supportate da una bellissima foresta pluviale. Tuttavia, la maggior parte delle spiagge di Tayrona non sono sicure per il nuoto. Canaveral è l’unico luogo che può essere raggiunto in auto. Si trova nel Parco Tayrona orientale ed è il punto di accesso più frequente a meno di un’ora di distanza da Santa Marta.

L'articolo prosegue subito dopo


Taganga
A soli 30 minuti di distanza da Santa Marta, si trova Taganga, un pittoresco villaggio di pescatori sulla costa caraibica. Il villaggio ha solo un paio di strade di cemento e la città non è ancora troppo sviluppata per il turismo. La vista dalla costa di Taganga è spettacolare, con le colline verdi e bella acqua blu. I pescatori trascorrono le loro giornate a guadare in acqua e le barche vanno e vengono da Santa Marta.

La Guajira
Ideale per l’avventura su sentieri battuti è La penisola di Guajira, che si trova sulla costa orientale del Parco Tayrona. La Guajira è una regione desertica con bellissimi paesaggi e grandi spiagge per lo più vuote. La regione è scarsamente popolata da indigeni Iindians Wayuu. La regione più popolare è Cabo de la Vela, un rustico borgo marinaro. Altre splendide viste includono la zona di Puerto Estrella e Punta Gallinas.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*