Le spiagge più belle della Costa Azzurra

Guide

Le spiagge più belle della Costa Azzurra

Una cosa da sapere sulle spiagge della Costa Azzurra è che ci sono diversi tipi di spiagge della costa sud.

Antibes
Ci sono centinaia di spiagge pubbliche lungo tutta la costa. Alcune di loro, come ad esempio la spiaggia di Antibes, sono minuscole. Cinquecento persone in un caldo giorno d’agosto e difficile trovare un posto a sedere. Una delle cose buone di questa spiaggia è che è protetta da frangiflutti artificiali che ne fanno un luogo molto sicuro per i bambini. Ma è molto affollata in estate.

Cannes
Cannes, dispone di un ampio tratto di spiaggia pubblica di La Croisette, con una vasta selezione di bar, ristoranti. La spiaggia pubblica di Cannes è molto popolare in estate. Un luogo ideale per i giovani in cerca di un po’ di vita notturna dopo una dura giornata in spiaggia.

Mentone
Mentone ha una strana spiaggia artificiale che è anche molto affollata in estate.

Nizza
Nizza ha anche una spiaggia ciottolosa che è affollat in estate.

Juan les Pins
Una bella spiaggia di sabbia che non è troppo affollata in estate. Una caratteristica interessante di questa spiaggia è un grande parcheggio proprio accanto alla spiaggia e al porto. Ristoranti relativamente poco costosi a pochi passi di distanza.

Villeneuve Loubet
Una tranquilla spiaggia poco affollata anche in estate con un misto di ciottoli e sabbia. La ragione per cui è così tranquilla è il fatto che è sul bordo di una strada molto trafficata. Questo è probabilmente meglio evitare se si hanno bambini piccoli.

Cap d’Antibes
E’ una delle zone più esclusive della Riviera e la spiaggia è molto piacevole, anche se gran parte della spiaggia è privata ci sono ancora un sacco di punti per trovare spazio, anche nella stagione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...