Le spiagge più belle della Costa Rei - Notizie.it

Le spiagge più belle della Costa Rei

Guide

Le spiagge più belle della Costa Rei

Questo tratto costiero è rinomato per le sue acque chiare, le sabbie dorate e le spiagge lunghe. E’ anche un lago che fornisce una riserva naturale per alcune specie di uccelli. Costa Rei confina con la baia di Sant’ Elmo al sud, e al nord con Capo Ferrato, una riserva naturale in cui nessuna costruzione è permessa. Anche se una breve visita a Costa Rei è indimenticabile grazie alla sua foresta di pini, una scala ti porta fino al mare con isole e baie che sovrastano il mare.

la bellezza delle spiagge cambia con la luce nelle diverse ore del giorno. Il sole splende sul mare che si illumina nella sua luce naturale. I colori del mare sono maggiormente intensi verso il tramonto. I colori variano dal blu turchese al verde smeraldo.

La regione di Sarrabus è anche detta il giardino della Sardegna per la presenza di moli alberi di limoni che qui crescono lussuriosi, gli aranci, anche grazie al microclima che rende la zona una delle più produttive dell’intera Sardegna.

Vi sono anche spiagge, come quella di Capo Ferrato, che non sono molto accessibili alla strada.

Al sud di Costa Rei la spiaggia di Cala Pira, dominata da una torre spagnola, accessibile tramite un sentiero che termina in una cava circondato da una collina e una serie di rocce e scogli, circondata da alberi di cocco, pini e macchia mediterranea.

Andando verso Punta Molentis, vi è la spiaggia di Simius, che nasconde Notteri durante la stagione secca. Questa spiaggia, una delle più belle della Sardegna, si chiude con Cala Giunco. Per coloro che preferiscono la sabbia alle rocce c’è la spiaggia di Porto Pirastu.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*