Le spiagge più belle della Costa Rica COMMENTA  

Le spiagge più belle della Costa Rica COMMENTA  

Quando qualcuno dice: “Costa Rica”, probabilmente si pensa a “spiagge fantastiche!”

Acque calde tutto l’anno, una infrastruttura turistica senza pari, e le attrazioni senza limiti che abbracciano due coste sono le ragioni per cui le spiagge della Costa Rica sono tra le migliori al mondo. E dal momento che quasi due terzi dei confini della Costa Rica sono litorale, ci sono un sacco di spiagge da esplorare. Cominciamo!

Penisola di Nicoya
La penisola di Nicoya non è una singola spiaggia. Ma la più grande penisola del Costa Rica è circondatoada tante strisce beate di sabbia, che meritano una lista propria. Oltre vivaci città come Montezuma, Tamarindo, e Mal Pais, Nicoya vanta molte spiagge del Pacifico che sono molto più remote e rilassanti: Playas Hermosa, Samara, Flamingo, Conchal (nella foto a destra), e Playa Grande.

Manuel Antonio
Manuel Antonio non è solo una delle più belle spiagge della Costa Rica, ma una delle più belle in tutto il mondo. Immaginate: perfette baie a ferro di cavallo circondate da soffice sabbia bianca, acque blu-verde abbagliante, e cime accatastate con la giungla e cascate. Immersioni, snorkeling, surf, kayak, escursioni, o zipline – ma non dimenticate di rilassarsi e godersi i panorami indimenticabili.


Playa Dominical
Playa Dominical, circa 30 miglia a sud di Parco Nazionale Manuel Antonio, è ampiamente riconosciuta come una delle migliori spiagge della Costa Rica per il surf. Un certo numero di campi di surf e negozi di surf sono sorti.


Montezuma
Situato sulla base interna della penisola di Nicoya, Montezuma è un luogo di ritrovo per i locali e viaggiatori più idiosincratici della Costa Rica. Rastafariani, tatuati bohémien, surfisti si riuniscono in questa pittoresca piccola spiaggia, che vanta anche pozze di marea, cascate, foreste e fauna selvatica.

L'articolo prosegue subito dopo


Tortuguero
Al timone del lato caraibico del Costa Rica, Tortuguero è una fantasia di eco-turismo. I viaggiatori possono sperimentare qualsiasi numero di attrazioni esotiche:sentieri panoramici, safari guidati. Sedici specie animali in via di estinzione della Costa Rica vivono nel Parco Nazionale del Tortuguero, come tapiri, ocelot, lamantini e tartarughe marine verdi. Per coronare il tutto, le spiagge di Tortugero sono l’ideale per prendere il sole.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*