Le spiagge più belle della Dalmazia COMMENTA  

Le spiagge più belle della Dalmazia COMMENTA  

Uno dei più famosi tratti della Croazia, la costa adriatica dell’antica Dalmazia è una tappa privilegiata per navi da crociera, punteggiata da oltre un migliaio di isole, isolotti e scogli. Le isole della Dalmazia principali sono Brac, Hvar e Korcula, collegate da traghetti di linea per Dubrovnik e Spalato, da dove una vasta rete di catamarani, traghetti e imbarcazioni private corrono per le isole circostanti.


Molte delle spiagge più belle della Croazia si possono trovare sulle isole dalmate. Per iniziare, ecco alcune delle migliori spiagge delle isole dalmate.

1. Mlaska, Hvar
La popolarissima isola di Hvar è nota come la più soleggiata della Croazia, con una serie di spiagge di sabbia e ciottoli, molte favorita da nudisti. Mlaska Beach è con 800 metri di sabbia, acque poco profonde perfette per il nuoto, soprattutto per i bambini, e un luogo popolare per le immersioni, wind-surf e vela.


2. Stoncica, Vis
La spiaggia Stoncica è una delle preferite tra i viaggiatori più avventurosi. Con sabbia fine, un’atmosfera rilassata, alcune spiagge sono così tranquille, ma se avete voglia di un cambiamento di scenario, si può sempre fare un salto alla vicina isola di Bisevo sulle rive soleggiate dell’altrettanto bella spiaggia Porat.


3. Zlatni Rat, Isola di Brac
In cima alla lista delle cose da fare a Spalato c’è un giorno all’ Isola di Brac e la spiaggia di Zlatni rat ‘Corno d’Oro’ è una delle maggiori attrazioni dell’isola. Una spiaggia di ciottoli circondata da sentieri spettacolari della scogliera, Zlatni Rat è una delle spiagge più esclusive della Croazia, uno stretto promontorio che cambia forma con le maree.

L'articolo prosegue subito dopo


4. Saplunara, Mljet
Un paese delle meraviglie rurale di spiagge di sabbia, foreste tentacolari e vasti laghi, Mljet è un paradiso per gli amanti della natura, con un terzo dell’isola designato come un parco nazionale. Se stai cercando le sue acque calme e spiagge di sabbia, Saplunara è il posto dove andare, una tranquilla località balneare che vanta un chilometro di litorale sabbioso circondato da alberi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*