Le spiagge più belle della Guyana - Notizie.it
Le spiagge più belle della Guyana
Guide

Le spiagge più belle della Guyana

La Guyana sta nel lontano nord-est del Sud America. La sua riva settentrionale si affaccia sull’Oceano Atlantico. Il piccolo paese condivide un confine con il Venezuela a ovest e il Suriname ad est. Il Brasile si trova a sud. La Guyana è l’unico paese sudamericano dove l’inglese è la lingua ufficiale. La fascia costiera si estende per 270 miglia lungo il mare, e dispone di una spiaggia incontaminata.

Shell Beach
Ben nota spiaggia di Guyana, Shell si estende a circa 90 miglia lungo la costa nord-ovest. Fedele al suo nome, la spiaggia è coperta di minuscole conchiglie. E’ nota per il nuoto, ma più per quello della tartaruga, che per gli esseri umani. Ogni anno, da primavera a metà estate quattro delle otto specie di tartarughe del mondo salgono fino alla spiaggia, scavano i nidi tra le conchiglie, depongono le uova e poi tornano verso l’oceano. Alcune tartarughe depongono fino a 120 uova.

I visitatori della zona possono accompagnare ambientalisti per visualizzare l’attività notturna della tartaruga.

63 Beach Berbice
Per le attività più tradizionali sulla spiaggia, 63 Beach Berbice si trova vicino Corriverton sulla costa sud-orientale al confine con il Suriname. La spiaggia si estende per 10 chilometri, che collega diversi villaggi lungo il fiume Corentyne mentre si avvicina alla costa. La spiaggia può essere affollata, soprattutto nei fine settimana. Attività di spiaggia sono il nuoto, beach volley e la pesca.

Inland Spiagge
L’enorme fiume Essequibo è il terzo più grande del Sud America. Mentre si avvicina l’Atlantico, la bocca si allarga a 20 miglia, e centinaia di isole punteggiano il paesaggio fluviale. Il fiume offre tre opzioni di spiaggia, una vicino al mare, e le due più interne. Bartica Beach si trova sul lato nord del fiume vicino alla sua bocca. L’area attrae molti locali e feste in spiaggia fino all’alba.

Più a sud, dove il fiume si restringe, Saxacalli Beach vanta una delle spiagge più belle di Guyana. La spiaggia di Tiger Island dove più di 15.000 celebrano Emancipation Day della Guyana. L’evento si verifica il primo Lunedi nel mese di agosto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*