Le spiagge più belle della Malesia COMMENTA  

Le spiagge più belle della Malesia COMMENTA  

La Malesia è nel mare della Cina meridionale e si compone di due zone: Malesia occidentale e Malaysia orientale. La parte ovest è anche conosciuta come la Malesia peninsulare, perché in realtà è collegata a sud-est asiatico continentale, proprio a sud della Thailandia. La Malesia orientale è attraverso il mare, sull’isola di Borneo. Metà dell’isola di Borneo appartiene alla Malesia, ed è conosciuta come Borneo malese. Le spiagge si trovano in Oriente e in Occidente.

Costa orientale
La Malesia orientale ha le spiagge più famose per una serie di motivi. Per cominciare, sono più facili da raggiungere. Un volo di collegamento da Kuala Lumpur o Thailandia ti permette di arrivare in un paio d’ore. Le spiagge sono più commercializzate, ma anche ben tenute, al fine di mantenere la loro attrazione turistica. Redang è una delle spiagge più famose della costa orientale e una delle più costose. Alcuni dei più costosi resort eleganti si trovano nella zona. Tioman Island è uno dei migliori posti per lo snorkeling e le immersioni subacquee. Tioman Island è anche una buona destinazione per chi vuole una spiaggia che offre un sacco di camere economiche e attrazioni.


Costa occidentale
Le spiagge della Malesia occidentale sono molto diverse. Sono più piccole e anche meno turistiche. Il lato positivo è che la costa occidentale non ha una stagione dei monsoni, quindi le spiagge rimangono aperte tutto l’anno. Langkawi Island è l’isola più famosa qui, anche perché offre sabbia bianca.


Borneo
Il Borneo è un’isola che in realtà appartiene a tre paesi: Malesia, Indonesia e Brunei. I visitatori della costa occidentale della Malesia spesso attraversano altre aree del Borneo per esplorare ulteriormente.

L'articolo prosegue subito dopo

Sul lato orientale del Borneo, proprio sul Mar di Sulu, c’è Selingan Turtle Island. Turtle Island appartiene alla Malesia, ma è vicino alla metà indonesiana dell’isola. Turtle Island è famosa per le tartarughe marine che vengono nella sabbia alla ricerca di nidificazione. L’isola offre alcune delle spiagge più private in Malesia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*