Le spiagge più belle della Mauritania - Notizie.it

Le spiagge più belle della Mauritania

Guide

Le spiagge più belle della Mauritania

Uno dei più grandi paesi del Nord Africa, la Mauritania è un misto di deserto e oceano, ma per lo più deserto. Il grosso della grande area della Mauritania è composto dal famoso deserto del Sahara, mentre abbraccia la costa occidentale del paese l’Oceano Atlantico. La grande differenza tra questi diversi ambienti significa che non vi è abbondanza per i viaggiatori da vedere e da fare. Le spiagge della costa occidentale sono una pausa degna dall’interno della città di Nouakchott, mentre vari siti medievali, tra cui Chinguetti, offrono una vista mozzafiato di antichi edifici, alcuni dei quali sono considerati come simboli nazionali. Molte moschee del deserto del paese sono alcuni dei migliori esempi di architettura islamica in tutto il Nord Africa
La Mauritania è un punto di passaggio tra il Nord Africa e l’Africa nera, ha una linea costiera di 700 km sopra l’Oceano Atlantico si estende da Ndiago nel sud a Nouadhibou, nel nord.
Le spiagge della Mauritania sono molte e varie.

E’ tra novembre e febbraio, che le onde sono più piacevoli da navigare, la temperatura dell’acqua è bella tra i 18 e i 26 gradi.
Si consiglia tre punti intorno a Nouakchott, “il Warf”, “la barca non riuscita” (o “bourghouds”) e “dottori della duna.” Il posto migliore della Mauritania si trova a 14 km a nord di Nouakchott, vicino al relitto di Sancho.
Le onde sono relativamente forti, sono circa un metro o due a seconda delle correnti e periodi. E’ meglio avere un livello di surf prima di affrontare mauritano queste meravigliose onde.
Anche se non così popolare come le altre spiagge dell’Atlantico, la costa della Mauritania è ancora da vedere. La spiaggia più famosa è la Plage de Nouakchott. Si consiglia di guidare in una quattro per quattro per viaggiare da e intorno a questo sito, e di essere a conoscenza di eventuali avvisi di forti correnti, se avete intenzione di fare il bagno.

Non ci sono molti alberghi lungo la costa della Mauritania, ma viaggiare per la spiaggia ne vale la pena di giorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*